Confidenza

Iscritto dal 19 febbraio 2022 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Confidenza

di marcelloantonelli1962

Noia e poco altro ma , comprerò il dvd e lo userò per "sonnifero" .

Diciamo che delle 2 ore e 15 minuti circa che dura il film........un'ora e mezza era già troppo , film che di fatto non decolla mai restando in una specie di limbo , diciamo che  Luchetti  con questo film è riuscito a recuperare tutta la noia che aveva sapientemente evitato ( e di questo gli darò sempre merito ) con "IL Portaborse" , aveva fatto un film con Moretti come attore , evitando le rotture di conigli che pervadono ( a parte "La stanza del figlio" e "Tre piani" ) quasi tutti i film di e con Moretti , ma a parte l'apprezzabile tecnica dei flashback dei "vorrei ma non posso" del prof. Vella e la fotografia che ricostruisce gli anni che furono senza farli sembrare artefatti , c'è poco altro e mentre tra me e me pensavo ......" è quasi noioso come certi film francesi"........ecco palesarsi sullo schermo un piano sequenza della protagonista che camminava sotto dei portici .......immediatamente il mio pensiero è andato alla Signoret e al piano sequenza di "Ascensore per il patibolo" ...... provaci ancora Luchetti ma......LASCIA STARE I SEGRETI !  Specialmente quelli che alla fine hai dimenticato anche tu ........visto che non riveli quale sia , dopo averci annoiato per oltre 2 ore .