Espandi menu
cerca
Nocebo

Regia di Lorcan Finnegan vedi scheda film

Commenti brevi
  • Non proprio un capolavoro, a partire dall'idea di virare sull'horror, con elementi sovrannaturali poco verosimili e a tratti pure un po' ridicoli, con pupazzetti che sembrano usciti da un B movie anni '70. Bella prova per la Green, decisamente non per la sua nemesi misconosciuta. Doppiaggio italiano di scarso pregio, che aumenta il fastidio general

    leggi la recensione completa di Souther78
  • Antropomorfe zecche predatorio-colonialiste.

    leggi la recensione completa di mck
  • "Nocebo" è un film senza infamie e senza lode. Sembra muoversi all'insegna del vorrei ma non posso, più incline a compiacersi che a piacere. Vorrebbe essere un horror, ma riesce solo a darsi un espediente narrativo troppo forzato nei suoi aspetti spazio temporali per non apparire poco convincente. Ma è innegabile una certa classe nella messinscena.

    commento di Peppe Comune
  • Ottime intenzioni, con giusta e condivisibile presa di posizione da parte degli autori contro lo sfruttamento attuato nei confronti dei lavoratori nelle disumane fabbriche filippine. Risultato, però, alquanto mediocre, perlomeno da un punto di vista puramente cinematografico.

    leggi la recensione completa di undying
  • Il supernatural thriller di ascendenze orientali e sottotesto politico sembra un deciso passo indietro per l'autore di Whitout Name e Vivarium, per via di un'iconografia decisamente abusata ed un montaggio quanto meno pasticciato. La recitazione della Green reclama il meritato contrappasso che tocca in sorte al suo sciagurato personaggio.

    commento di maurizio73