Espandi menu
cerca

Trama

Due coppie affittano su Airbnb  una casa per le vacanze per quello che dovrebbe essere un fine settimana di evasione e svago. Inizieranno però a sospettare di essere spiati dal padrone di casa.

Curiosità

LA PAROLA AL REGISTA

"The Rental è stato ispirato dalla mia paranoia sul concetto di home-sharing e credo che il modo migliore per contestualizzare il film sia una citazione del fondatore di AirBNB: "Vogliamo costruire un sito web in cui le persone pubblicano le loro foto sui loro spazi più intimi: le loro camere da letto, i loro bagni e tutti quegli altri ambienti che solitamente tengono chiusi quando ricevono visite. E poi, su internet, grazie alle immagini inviteranno dei perfetti sconosciuti a dormire nelle loro abitazioni. Sarà fantastico!". Gli Stati Uniti sono divisi come non lo sono mai stati prima e nessuno si fida più dell'altro, eppure crediamo nella possibilità di andare a soggiornare in casa di uno sconosciuto fidandoci semplicemente di alcune recensioni positive online. Mi è sembrato un buon punto di partenza per un thriller  fondato su una paura reale. Niente è più spaventoso di qualcosa che possa effettivamente accadere.

Mi sono ispirato a film come ShiningLa fuga di MarthaBlue RuinHereditary - Le radici del male, tutti titoli che alzano l'asticella del genere thriller/horror proponendo qualcosa che non sia già visto o banale. Volevo infondere paura sin dal primo fotogramma, costruire e creare tensione anche quando sullo schermo non sta accadendo nulla di chiaramente spaventoso. Volevo che si creasse una sensazione di paura in grado di attanagliare lo spettatore anche a film finito, facendogli ripensare a ogni casa in affitto in cui è stato".

Trailer

Commenti (9) vedi tutti

  • I 4 protagonisti non sono dei geni, nonostante ciò il prodotto nella seconda metà del film prende la connotazione thriller e incolla lo spettatore. Voto: 5

    commento di GARIBALDI1975
  • Avevo dimenticato la maestria dell'allungare il brodo delle prime soap opera. Qui si aggiunge noiosa banalità, prevedibilità, reeitazione legggermente sotto il saggio di fine anno. Alle elementari.

    commento di Piero
  • Discreto Thriller domestico. Non originale, ma efficace

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Non male la costruzione dell'intreccio e della tensione. Qualche forzatura, ma giustificata dal genere. Il finale invece è tutto al servizio della morale che lo stesso regista ha ammesso di voler dare alla sua opera.

    commento di bombo1
  • Discreto thriller, non aggiunge nulla rispetto a quanto già visto ma comunque godibile. Sarebbe un 7-

    commento di green70
  • Qualche forzatura poco credibile nella sceneggiatura. Per il resto un thriller divertente e rilassante.

    commento di albicla
  • Poco brillante esordio in regia per l'attore Dave Franco, qui alle prese con un thriller che mai sprofonda nel genere. Ad esclusione di un quarto d'ora finale, piuttosto confuso e poco coerente con quanto apparso in precedenza. Ben fotografato e anche interpretato, ma spento nella trama e privo di ritmo.

    leggi la recensione completa di undying
  • Interessante, peccato per un finale sbrigativo e inspiegabile; voto 4

    commento di stokaiser
  • Il prezzo dell'ospitalità.

    leggi la recensione completa di mck
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
4 stelle

    Prima di un impegnativo incarico di lavoro i fratelli Charlie e Josh - in compagnia delle rispettive fidanzate Michelle e Mina - decidono di trascorrere un week-end affittando una casa sulla costa, immersa in un ambiente naturale e solitario. Nonostante lo sgradito accoglimento da parte di Taylor (Toby Huss), titolare dell'abitazione, i quattro si abbandonano a… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Si è sempre detto che lavoro e amore, debbano restare distinti e separati, a scanso di guai, infatti come vedremo nel film, questo “conflitto di interessi “causerà problemi. Charlie è sposato con Michelle ed è socio di Mina, che a sua volta è fidanzata con il fratello scapestrato di Charlie, Josh. I due partner, Charlie e Mina sono prossimi ad un… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mck di mck
7 stelle

    La frase “The Rental è stato ispirato dalla mia paranoia sul concetto di home-sharing…” [puntini-puntini perché poi ho smesso di leggere; no, non è vero, ho proseguito a mio rischio e pericolo], pronunciata dal suo autore Dave Franco (anche Signor Brie), qui alla sua opera prima da regista, da lui anche - con Joe… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023
2022
2022

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Si è sempre detto che lavoro e amore, debbano restare distinti e separati, a scanso di guai, infatti come vedremo nel film, questo “conflitto di interessi “causerà problemi. Charlie è sposato con Michelle ed è socio di Mina, che a sua volta è fidanzata con il fratello scapestrato di Charlie, Josh. I due partner, Charlie e Mina sono prossimi ad un…

leggi tutto
2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

AMAZON PRIME Due affiatati soci in affari, Cherlie e Mina, decidono di festeggiare il loro ultimo successo professionale trascorrendo un week end presso una bellissima villa sul mare affittata via internet. Entrambi si fanno accompagnare dai rispettivi fidanzati, tra cui quello di Mina risulta essere il fratello di Charlie. L'accoglienza del guardiano non è delle migliori, e Mina…

leggi tutto

Recensione

undying di undying
4 stelle

    Prima di un impegnativo incarico di lavoro i fratelli Charlie e Josh - in compagnia delle rispettive fidanzate Michelle e Mina - decidono di trascorrere un week-end affittando una casa sulla costa, immersa in un ambiente naturale e solitario. Nonostante lo sgradito accoglimento da parte di Taylor (Toby Huss), titolare dell'abitazione, i quattro si abbandonano a…

leggi tutto

Recensione

mck di mck
7 stelle

    La frase “The Rental è stato ispirato dalla mia paranoia sul concetto di home-sharing…” [puntini-puntini perché poi ho smesso di leggere; no, non è vero, ho proseguito a mio rischio e pericolo], pronunciata dal suo autore Dave Franco (anche Signor Brie), qui alla sua opera prima da regista, da lui anche - con Joe…

leggi tutto
2020
2020

20(e)venti(+20e+).

mck di mck

- In un decennio d'iscrizione a FilmTV.it ho mai pubblicato una classifica dei migliori film - fra quelli cui ho avuto l'opportunità di assistere - dell'anno passato: lo faccio in quest'occasione perché…

leggi tutto

Recensione

cindy_hammer di cindy_hammer
5 stelle

Un thriller horror a firma del fratello piu' giovane di James Franco. Ebbene sì, anche il trentacinquenne Dave decide di lanciarsi  nell' avventura della regia , dopo aver recitato in duetto con lui nell' esilarante commedia "The disaster artist" (che consiglio di guardare in lingua originale perchè una delle caratteristiche piu' divertenti del film è l'inflessione del…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito