Espandi menu
cerca

Morbius

play

Regia di Daniel Espinosa

Con Jared Leto, Matt Smith, Jared Harris, Adria Arjona, J.K. Simmons, Al Madrigal, Tyrese Gibson, Ria Fend, Charlie Shotwell... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (12)

Trama

Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, determinato a trovare una cura per salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo oltre le aspettative, si rivela però presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.

Note

Primo film dedicato alla figura di Morbius, antieroe apparso per la prima volta nel 1971 nei fumetti dell'Uomo Ragno. In quanto suo nemico il film appartiene infatti al Sony's Spider Man Universe, dove è stato preceduto da Venom (2018) e da Venom: La furia di Carnage (2021). Si tratta di una origin story, che spiega come il Dr. Morbius si sia trasformato nel villain nemico di Spider Man (e di Blade).

Alla regia Daniel Espinosa, lo svedese ma - come si capisce dal nome - di origine cilene, qui alla sua prima regia nel mondo dei supereroi, ma già cooptato da Hollywood dopo il successo di Easy Money (2010).

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Poco più di un fumettone cinematografico in stile Dott. Jackie e Mr. Hide. Voto: 4

    commento di GARIBALDI1975
  • Sarà che non mi apsettavo nulla, ma non è malaccio, nel suo genere.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Film di poco conto, che non si nasconde dietro a un dito, nè prova a vendersi per ciò che non è. Una chicca per i più attenti: la nave Murnau, in onore di...

    leggi la recensione completa di Souther78
  • Il dottor Michael Morbius passa la sua esistenza a cercare una cura per la sua deformità, ma quando crede d'averne trovata una s'inietta un siero, usando come cavie dei pipistrelli, e si trasforma in un vampiro assetato di sangue.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Nonostante tutte le critiche negative, sono andato a vederlo sapendo già che mi sarebbe piaciuto perché di solito i film stroncati dai critici a me piacciono! Infatti è molto bello per me...non esageratamente lungo come tanti Marvel, bel ritmo ed effetti.

    commento di ArmaLetale75
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

YellowBastard di YellowBastard
5 stelle

Annunciato nell’ormai lontano 2017, programmato per l’estate del 2020 e rimandato più volte a causa dell’avvento del Covid-19, facente parte dell’universo cinematografico di Spiderman della Sony o, se preferite, Sony’s Spiderman Universe (SSU), comprendente anche le pellicole dedicate a Venom interpretate da Tom Hardy e precedentemente conosciuto anche come… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
3 stelle

AL CINEMA Provato sin dalla tenera età da una rara malattia del sangue che lo rende debole e senza difese,il giovane Dottor Morbius impegna la propria intelligenza a creare una sorta di sangue artificiale che possa costituire un rimedio sia per lui, sia per gli altri sfortunati afflitti dal medesimo disturbo. Ma quando la scoperta si rivela non proprio foriera di risultati… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022

Recensione

axe di axe
5 stelle

Michael Morbius, un geniale bioingegnere, dedica le proprie capacità alla ricerca di una cura per una rara malattia del sangue, che affligge egli ed il fratello Lucien, detto Milo, rendendoli gravemente invalidi. In seguito ad attività clandestine condotte a bordo di una nave, trova rimedio al proprio male, riuscendo finalmente a muoversi agilmente, ma patisce le conseguenze di un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

tobanis di tobanis
6 stelle

Sapendo della bocciatura di questo film, da parte di critica e pubblico, lo guardavo e mi dicevo boh, quando è che diventa un cesso? Mi sembrava un film normale, tra quelli sui film sui supereroi. Effetti piacevoli, una storiella che ci sta, un personaggio nato 50 anni fa sui fumetti che finalmente arrivava sugli schermi…il solito insomma, senza infamia, c’è pure di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

Souther78 di Souther78
5 stelle

Questo super-anti-eroe si leva una spanna sopra agli ultimi suoi "colleghi" per vari motivi. Anzitutto non c'è traccia di messaggi subliminali, quindi apparentemente fa ciò che promette, cioè intrattenere e non indottrinare. Sembra banale, ma di questi tempi è già un'eccezione. Poi la durata: per fortuna non massacra gli spettatori con 2 ore e mezzo o perfino 3…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

berkaal di berkaal
5 stelle

Il mondo Marvel è un mondo a parte, ha le proprie regole, è una setta più o meno segreta, gli accoliti giurano fedeltà e accettano le decisioni delle loro guide. L'aspetto migliore di questo film è che a differenza degli altri supereroi, manicheisticamente tutti buoni, qui abbiamo un personaggio che è a cavallo tra il bene ed il male, e che soffre per le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
4 stelle

Il dottor Michael Morbius passa la sua esistenza a cercare una cura per la sua deformità, ma quando crede d'averne trovata una s'inietta un siero, usando come cavie dei pipistrell, e si trasforma in un vampiro assetato di sangue (una trasformazione che ricorda, nelle intenzioni, ma non negli effetti speciali, quella de "L'INCREDIBILE HULK"  televisivo, con Lou Ferrigno, tanto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
3 stelle

AL CINEMA Provato sin dalla tenera età da una rara malattia del sangue che lo rende debole e senza difese,il giovane Dottor Morbius impegna la propria intelligenza a creare una sorta di sangue artificiale che possa costituire un rimedio sia per lui, sia per gli altri sfortunati afflitti dal medesimo disturbo. Ma quando la scoperta si rivela non proprio foriera di risultati…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
5 stelle

Annunciato nell’ormai lontano 2017, programmato per l’estate del 2020 e rimandato più volte a causa dell’avvento del Covid-19, facente parte dell’universo cinematografico di Spiderman della Sony o, se preferite, Sony’s Spiderman Universe (SSU), comprendente anche le pellicole dedicate a Venom interpretate da Tom Hardy e precedentemente conosciuto anche come…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
Uscito nelle sale italiane il 28 marzo 2022
locandina
Foto
2021
2021
locandina
Foto
locandina
Foto
2020
2020
Jared Harris
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito