Morbius

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Morbius

di tobanis

Sarà che non mi apsettavo nulla, ma non è malaccio, nel suo genere.

Sapendo della bocciatura di questo film, da parte di critica e pubblico, lo guardavo e mi dicevo boh, quando è che diventa un cesso? Mi sembrava un film normale, tra quelli sui film sui supereroi. Effetti piacevoli, una storiella che ci sta, un personaggio nato 50 anni fa sui fumetti che finalmente arrivava sugli schermi…il solito insomma, senza infamia, c’è pure di peggio in giro. Proseguendo, tutto rimaneva così, con un finale anche piacevole, dove la “bella e la bestia” non va a finire come nei film disneyani, proprio no, anzi…e non faccio spoiler. Dunque boh. Il film non è ironico, non fa ridere come molti film Marvel? Mah. Non è consolatorio? Vero, perché si parla di morbi, di pipistrelli, che magari in tempo di pandemia….macchè, avercene. Non è per ragazzini? Questo sì, non è per quelli delle elementari e medie. Che poi, come sempre, negli USA, violenza sì ma tette no, a tutte le età. Non so, io alla fine sono per una sufficienza, ma vista la fine che fa la “bella”, anche per un 6,5. Malgrado le critiche sarcastiche, il film andò in pari, coi costi, e di questi tempi è già tanta roba. Perché comunque venne visto, al cinema, da un bel po’ di spettatori, pure in Italia primeggiò, nella classifica settimanale.