Breve telegramma di scuse - Destinazione Oporto
Caro Maestro,
mi scuso per la dimenticanza ma eravamo troppo presi dalla preparazione dei nostri alberi di Natale, intenti a domandarci se il fondoschiena della Belen dia maggiore visibilità ad una compagnia di telefoni o meno, impegnati a pianificare settimane bianche e a cercare di capire perché ancora una volta Cameron rimandi l'uscita del dvd tridimensionale di Avatar.
E si, abbiamo discusso anche molto: di neve, quella che cade da un logo televisivo e mi sono pure accapigliato non so con chi... Per non parlare poi del fatto che recensire un filmetto horror dia più gloria del parlare di Godard o di Heimat, del resto siamo sempre stati strani... Seguiamo le mode americane, siamo diventati mainstream e ci interroghiamo se i 17 milioni d'incasso di Jolie e Depp siano un flop, fregandocene del fatto che il film non valga mezzo cent.
E intanto lei ha compiuto 102 anni e dichiara di avere molti progetti da realizzare, bell'insegnamento alla nostra abulia e al nostro assopimento critico!
Però sono sicuro che nel momento in cui raggiungerà l'Olimpo dell'Arte saremo pronti a riconoscerle ogni merito. Il nostro sport preferito rimarrà sempre parlare degli assenti...
La 15ª pietra - Conversazione tra il regista Manoel de Oliveira e Joao Bernard Da Costa (Raitre):
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta