Le scelte individuali di tutti i giorni definiscono non solo la nostra vita presente e futura, ma condizionano in qualche modo anche ciò che ci circonda: persone, animali, e ambiente. L'essere umano è composto di cinque elementi: aria, fuoco, acqua, terra ed etere; le cellule del suo corpo hanno necessità di cinque fattori: cibo, acqua, luce, energia e ossigeno; il nostro cervello, per mezzo del sistema vettoriale del pensiero, può andare nel passato, nel presente, nel futuro, nel mondo del sogno e nel mondo delle percezioni: fisiche e metafisiche. Il cinema in qualche modo è venuto in aiuto alla civiltà per rendere pratico e possibile comunicare difficili concetti in semplici immagini proiettate sullo schermo, per la visione e visibilità di milioni di persone, così come la montagna si specchia in un lago. La montagna nel lago di acque ferme è un'immagine speculare, invero un piccolo insetto in movimento sulla sua superficie può rendere l'immagine della montagna tale quale alla forma del mare. E' interessante comprendere attraverso l'osservazione di questo fenomeno l'inequivocabile unione tra cielo e terra, morte e vita, e ogni singola cosa intorno a noi, come elementi di una ruota in costante mutamento. Alcune pellicole cinematografiche grazie alla consapevolezza e creatività di determinati registi hanno permesso al grande schermo di veicolare facilmente ed in modo diversificato questo concetto importante. Le tradizioni sciamaniche e spirituali di tutto il pianeta, hanno lasciato in eredità nel cuore degli uomini quell'arcano modello dell'esistenza, che lo unisce alla sua natura reale e che solo cercando dentro di sè si può ricordare e portare a coerenza globale intorno a noi, come gocce d'acqua nell'oceano, come enzimi, in un vasto e complesso sistema di vita all'interno dell'arte di Dio.
Con Jeong-hie Yun, Hui-ra Kim, Man Kim, Hie Bang, Seong-min Hong
La freccia del divino che colpisce l'ignoranza terrena. La nemesi di coloro che mettono in discussione il rapporto tra l'uomo e le energie che lo circondano.
Le radici che ci uniscono all'atico sapere, fanno parte del medesimo albero che ci conduce al domani, e della medesima immagine che collega la nostra natura con quella divina.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta