Espandi menu
cerca

Trama

Quando Andre Luiz (Renato Prieto), celebre fisico e padre di tre figli, muore di cancro, si risveglia in una valle devastata, ben lungi da ciò che tutti noi chiamiamo paradiso. Vive come un paradossale survivor, fugge dai vampiri che la notte lo attaccano, fino a che viene  condotto a Nosso Lar, la città spirituale. Qui trova nuovi amici, stringe alleanze e, dopo dure prove, riceve il permesso di visitare moglie e figli. Sulla Terra sono passati dieci anni: sua moglie si è risposata e i suoi figli sono cresciuti. Imparerà ad accettare la propria condizione, ad amare e a essere amato.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Piacevole escursione nel mondo astrale, che ispirandosi alla vita di un personaggio veramente esistito, ci racconta attraverso gli occhi del medium Chico Xavier, cosa ci attenderebbe dopo la morte. Un'opera intensa, ben interpretata, ricca di citazioni e a tratti toccante, che val la pena vedere se si crede nei mondi paralleli.

    leggi la recensione completa di Lina
  • E' un film molto fantasy. Più che sulla reincarnazione o sulla vita dopo la morte, è la ricostruzione cinematografica delle storie raccontate in alcuni libri sull'argomento. Interessante la tematica, ma la trasposizione cinematografica ha molti limiti. Voto: 5

    commento di GARIBALDI1975
  • Interessante il messaggio, discreti gli attori ed i dialoghi, appropriata la fotografia, ma una regia molto molto di bocca buona.

    leggi la recensione completa di DaniloDara
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
9 stelle

Film sul tema della vita oltre la morte che rincuora, commuove e fa sperare che i nostri cari defunti continuino a vivere in un'altra dimensione, in una realtà parallela, nella "città astrale", come citato dal titolo in lingua originale.   La trama è semplice, ma godibile e movimentata da aforismi, massime e citazioni basate sulla dottrina della reincarnazione, ma… leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022

Recensione

Lina di Lina
9 stelle

Film sul tema della vita oltre la morte che rincuora, commuove e fa sperare che i nostri cari defunti continuino a vivere in un'altra dimensione, in una realtà parallela, nella "città astrale", come citato dal titolo in lingua originale.   La trama è semplice, ma godibile e movimentata da aforismi, massime e citazioni basate sulla dottrina della reincarnazione, ma…

leggi tutto
2020
2020

Recensione

DaniloDara di DaniloDara
7 stelle

Interessante, é interessante. Devo dire che apprezzo abbastanza gli attori, protagonista e coprotagonisti, che riescono a infondere una carica di umanitá nei loro personaggi. Devo dire che apprezzo la fotografia, benché questa ossessiva presenza del bianco sia con evidenza un tentativo puerile di richiamare valori mediante stereotipi semplici semplici, ma visivamente fa…

leggi tutto
2015
2015
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito