Espandi menu
cerca

Il Gatto con gli Stivali

play

Regia di Chris Miller

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Prima di incontrare l’orco Shrek e di mutare le proprie inclinazioni, il Gatto con gli Stivali, furbo ma con gli occhioni dolci, metteva il suo fascino al servizio di tutti gli innocenti che avevano bisogno del suo aiuto. Armato di spada e con indosso la sua cappa nera, il felino - con la complicità dell'uovo Humpty Dumpty, vera mente del gruppo, e della gatta randagia Kitty - prova a mettere a segno un’ardua impresa: rubare la famosa Oca dalle uova d’oro che garantisce un grande potere a due assassini fuorilegge.  

Note

Torna il personaggio più amato della serie di Shrek in un prequel tutto suo. Lo spin-off di Chris Miller è un flamenco vertiginoso d'avventure e scenari maestosi, in grado di travolgere i limiti della sceneggiatura e di lasciare bambini scalpitanti e adulti sorridenti.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Ci si poteva e doveva aspettare di più dal personaggio più divertente di Shrek, e invece delude un po'... Meglio sarebbe stato lasciare all'immaginazione la storia...e no rappresentarla in un'avventura a cartoon...

    commento di slim spaccabecco
  • Avventura classica molto divertente con momenti anche tetri. Doppiaggio con stile. Personaggi improbabili simpatici e originali. Buon ritmo e realizzazione generale.

    commento di bebabi34
  • Atonio Banderas presta voce al gatto, "Io combatto per la giustizia e niente può fermarmi" dice, bel film me lo aspettavo un po deludente.

    commento di Lady1
  • Francamente l'ho trovato un po' confezionato su misura e mi sono annoiata non poco (e cosi' anche la bimba accanto a me).

    commento di fefy
  • io se ci andrò è solo per mia figlia,hanno rotto le scatole,ora ci manca solo una saga su ciuchino e una sul biscottino

    commento di grob
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

marlucche di marlucche
10 stelle

Ho adorato il gatto con gli stivali fin dal primo incontro, nel secondo episodio di Shreck, irretita come chiunque altro dai suoi occhioni rotondi ma sullo spin-off ero davvero un po' scettica, un po' per l'invasione continua di cartoon sempre molto furbetti ma tutti molto simili tra loro, un po' perché negli ultimi tempi le sceneggiature di secondi, terzi e quarti episodi sono cosa… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Lina di Lina
5 stelle

Devo essere sincera, non conosco la saga di Shrek e quando ho sentito parlare per la prima volta di questo film, pensavo che fosse la versione in 3D della fiaba originale omonima, invece ovviamente non lo è affatto (non ha proprio nulla a che vedere con essa anzi). Questo gatto con gli stivali infatti, è più che altro uno spin-off di Shrek (che dato il caso quindi, poco… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Abbi di Abbi
4 stelle

Non mi è piaciuto. Le situazioni, le presunte gag, gli altri personaggi oltre al gatto protagonista ... niente: non mi hanno divertito nè interessato. Nessuna risata dai bambini in sala, figuriamoci gli adulti. Sinceramente non capisco le recensioni entusiastiche che ho letto in giro e che mi hanno indotto a investire 48euro in questo inutile guazzabuglio. leggi tutto

4 recensioni negative

2024
2024
2023
2023
Trasmesso il 2 gennaio 2023 su Italia 1
2022
2022
Trasmesso il 12 novembre 2022 su Italia 1
2021
2021
Trasmesso il 10 luglio 2021 su Italia 1
2020
2020
Trasmesso il 19 marzo 2020 su Italia 1
2019
2019
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
Trasmesso il 15 aprile 2018 su Italia 1
Trasmesso il 14 aprile 2018 su Italia 1
2017
2017
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso l'8 aprile 2017 su Italia 1
2016
2016
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 aprile 2016 su Italia 1
2015
2015
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 21 marzo 2015 su Italia 1
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Jolly-Roger di Jolly-Roger
7 stelle

Buon film, vale la pena vederlo. Il voto 7 è perfettamente calzante. Il film è ben realizzato e ha immagini bellissime, in particolare quelle in cui la pianta gigante, crescendo, porta i protagonisti sulle nuvole. L'ho trovato un film adatto a tutti, bambini e adulti. Non contiene battute esilaranti, come magari avviene in altri film d'animazione come Shrek o Kung Fu Panda,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito