Espandi menu
cerca

Ocean's 8

play

Regia di Gary Ross

Con Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Helena Bonham Carter, Sarah Paulson, Mindy Kaling, Rihanna, Awkwafina, Richard Armitage... Vedi cast completo

  • In TV
  • 20
  • canale 20
  • Ore 21:05
Altre VISIONI

Trama

Dopo cinque anni trascorsi in prigione, Debbie Ocean ha in mente il colpo più grande della sua vita: rubare una collana di diamanti dal valore di 150 milioni di dollari. Per riuscirci, mette in piedi una squadra di sole donne pronte a colpire durante una delle serate di gala più importanti di New York.

Approfondimento

OCEAN'S 8: OTTO LADRE ABILISSIME

Diretto da Gary Ross e sceneggiato dallo stesso con Olivia Milch, Ocean's 8 racconta la storia di Debbie Ocean, una donna che appena uscita dal carcere ha escogitato un piano per la più grande rapina della sua leggendaria carriera di ladra. Per metterla in atto, sa già cosa le serve: un team di esperte compagne, le migliori al mondo, a cominciare dalla sua ex complice Lou. Le due donne insieme reclutano una squadra di specialiste di cui fanno parte la gioielliera Amita, la lestofante Constance, l'esperta ricettatrice Tammy, l'hacker Nine Ball e la stilista Rose Weil. Il loro obiettivo sono i 150 milioni di dollari in diamanti che adorneranno il collo della famosa attrice Daphne Kluger, al centro di uno degli eventi più importanti dell'anno, il Met Gala. Il piano sembra non avere crepe ma dovrà essere svolto in maniera impeccabile per non sortire conseguenze.

Con la direzione della fotografia di Eigil Bryld, le scenografie di Alex DiGerlando, i costumi di Sarah Edwards e le musiche di Daniel Pemberton, Ocean's 8 è una versione tutta al femminile della trilogia di Ocean (Ocean's Eleven. Fate il vostro giocoOcean's TwelveOcean's 13), in grado di coniugare uno dei temi cari al cinema d'azione americano, la rapina, con la commedia. A differenza della trilogia, al centro dell'azione vi è un gruppo di ladre donne. Spiega a proposito Gary Ross: "Quello dei fuorilegge, banditi e ladri, è uno dei topoi del cinema americano. Salvo rare eccezioni, coloro che violano la legge nei film sono quasi sempre uomini ma è arrivato il momento di concedere spazio anche alle donne. In Ocean's 8 ci sono otto donne dalla personalità complessa, intelligenti e divertenti, che sanno come affrontare il piano che escogitano e gli inevitabili imprevisti del caso per mettere le mani sulla Toussaint, una collana di diamanti (un esemplare unico) di Cartier dal valore di 150 milioni di dollari durante il Met Gala (uno degli eventi principali della città di New York che viene organizzato ogni anno per una raccolta fondi dal Metropolitan Museum of Art's Costume Institute). Ho lavorato a questo progetto per anni grazie anche al sostegno e all'impegno ufficioso del mio amico Steven Soderbergh, colui che ha portato al successo la trilogia di Ocean, con cui questo film è strettamente legato: Debbie è la sorella di David, il protagonista della saga interpretato da George Clooney".

Il cast

A dirigere Ocean's 8 è Gary Ross, regista, sceneggiatore e attore americano. Nato nel 1956 a Los Angeles (è figlio dello sceneggiatore Arthur A. Ross), ha iniziato a lavorare in televisione per la serie I viaggiatori delle tenebre e ha debuttato nel 1988 come sceneggiatore di Big, successo commerciale interpretato… Vedi tutto

Trailer

Commenti (9) vedi tutti

  • film-spot per i met gala. Rihanna, che di solito nei suoi video musicali è spontanea ed espressiva, qui è svogliata e sembra un pesce fuor d'acqua. Voto 4.

    commento di dansk_noir
  • Decisamente futile

    commento di silviodifede
  • L'Egizio è meglio...

    commento di Brady
  • Stupidaggine politically correct e metoo friendly.

    commento di ezzo24
  • Onesto seguito di una serie di successo, tutto al femminile. Se ne poteva fare anche a meno.

    commento di silversinger
  • Sandra Bullock al posto del George Clooney di Ocean's eleven e Cate Blanchett al posto di Brad Pitt. Per quanto possa stuzzicare l'idea del furto di gioielli in sostituzione della rapina al casinò, la storia della banda Ocean, maschile o femminile che sia, è un continuo ripetersi di situazioni.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Sfilata glamour e politically correct di mummie botulinate e/o fantasmatiche (+ Rihanna, bronzea sfinge) su risibile script automatizzato. Peccato per Anne Hathaway, che si divora facilmente il resto del cast e rimane la sola cosa godibile di un film putrefatto.

    commento di M Valdemar
  • ...da vedere senza pensare troppo in una sera d'estate....

    leggi la recensione completa di fratellicapone
  • Dieci cose sulla visione di Ocean's 8

    leggi la recensione completa di toal26
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
3 stelle

Debbie (Bullock) è la sorella di Danny Ocean, anzi del compianto Danny Ocean (nell’ultimo film della saga non ricordo fosse morto, ma la circostanza probabilmente è un escamotage elegante per far risparmiare alla produzione il costo esagerato di un cameo di Clooney per legare la vicenda ai film del passato). Uscita di prigione con i (falsi) progetti di una serena vita da… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

toal26 di toal26
6 stelle

Vedere Ocean's 8 il 26 luglio 2018: 1) Basta stare al gioco e ti diverti: meccanismo oliato e senza sbavature. 2) Nella vecchia serie erano tutti maschi... non ci avevo pensato! 3) Donne e multirazziali. Politicamente corretto. 4) Jules e Jim (il Met, il Louvre) 5) Il personaggio più simpatico è l'ispettore dell'assicurazione. 6) Se non avessi avuto il biglietto gratis per il… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso il 18 dicembre 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 17 dicembre 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 20 marzo 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 19 marzo 2023 su Twenty Seven
2022
2022
Trasmesso l'11 novembre 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 10 novembre 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 15 aprile 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 14 aprile 2022 su Twenty Seven
2020
2020
Trasmesso il 9 settembre 2020 su Canale 5
Trasmesso il 6 gennaio 2020 su Rsi La1
2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Ocean's 8" diretto da Gary Ross, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge a New York, e racconta che dopo cinque anni trascorsi in prigione, Debbie Ocean, sorella di Danny, ha in mente il colpo più grande della sua vita: rubare una collana di diamanti dal valore di 150 milioni di dollari. Per riuscirci, mette in piedi una squadra, di sole donne pronte a colpire,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

Albus96 di Albus96
6 stelle

Debbie Ocean ha passato cinque anni in carcere a progettare un colpo del secolo degno delle imprese del fratello Danny, ormai morto. Il piano di Debbie è ambizioso: rubare una collana di Cartier del valore di 150 milioni di dollari, e farlo durante il Gala annuale del Metropolitan Museum. Ma per portare a termine quel piano ha bisogno di alleate, tutte donne perché "un lui si nota…

leggi tutto
Recensione

Recensione

axe di axe
6 stelle

Film di genere "heist-movie", ennesimo sequel di Ocean's Eleven, ne riprende caratterizzazione dei personaggi ed intreccio. Debbie Ocean, sorella di Danny - presumibilmente defunto - dopo aver trascorso alcuni anni in carcere, ne esce intenzionata ad effettuare una sostanziosa rapina e vendicarsi di chi ha contribuito alla sua prigionia. Pertanto, insieme alla sua complice ed amica Lou, forma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito