Espandi menu
cerca
Ocean's 8

Regia di Gary Ross vedi scheda film

Recensioni

L'autore

fratellicapone

fratellicapone

Iscritto dal 16 marzo 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci 14
  • Post -
  • Recensioni 280
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Ocean's 8

di fratellicapone
6 stelle

...da vedere senza pensare troppo in una sera d'estate....

Debbie, una inusualmente sensuale Sandra Bullock che solitamente ha l’espressività di un frigorifero, esce di carcere sulla parola dopo cinque anni. Durante questi anni ha preparato un piano per un maxi colpo, rubare una collana molto preziosa che sarà indossata in un evento di gala da un’attrice.

Debbie mette su la banda che dovrà fare il colpo. Tutte donne e tra queste quella più convincente è Cate Blanchett e anche Helena Carter. E’ un piano complicatissimo perché si tratta di replicare la collana con un falso ma la collana è nei forzieri sotterranei di Cartier, convincere l’attrice ad indossarla ed incaricare come stilista Helena, che è in forte crisi professionale e carica di debiti. Elaborano un piano complicatissimo, fatto di persone, elettronica, hackeraggio ecc. In questo piano la legge di Murphy non ci mette lo zampino come accade nella vita di tutti i giorni. Tutto filerà alla grande, tutto si incastrerà con una precisione cronometrica verso l’immancabile happy end.

E’ un film simpatico, non è certo un crime movie, con qualche incertezza nella sceneggiatura ma che in fondo si lascia guardare se si entra nel meccanismo del film senza farsi troppe domande e in questo si è facilitati da un cast di attrici molto belle e su tutte Cate Blachett e dalle musiche.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati