Trama

Dopo aver passato alcuni anni in una prigione del New Jersey, Daniel "Danny" Ocean ritrova la libertà e organizza un piano che pare impossibile da realizzare: svaligiare il caveau del Bellagio, in cui confluiscono gli incassi di tre casinò di Las Vegas. Insieme ai soldi - 160 milioni di dollari - Danny vuole "sottrarre" a Harry, proprietario di tre sale da gioco, la sua ex moglie Tess. Per mettere a segno il colpo, Danny ha bisogno di alcuni professionisti e li trova in Dusty, abile nel gioco delle carte; Linus, esperto borseggiatore; Ruben, che conosce alla perfezione i sistemi di sicurezza del caveau; Roscoe, esperto in esplosivi; i fratelli Malloy, Virgil e Turk, veri e propri assi dell'elettronica; Yen, contorsionista e acrobata...

Note

Il film, sorta di remake di _Colpo grosso_ di Lewis Milestone (1960), scorre via liscio come l'olio, nonostante qualche particolare poco plausibile e qualche lentezza nella seconda parte. Quello che conta, in fondo, è il déjà-vu: un'idea di cinema in souplesse, dove tutto è previsto al millimetro, magari prevedibile ma anche godibile, rispolverata con dialoghi scintillanti, ritmo sciolto, attori in sintonia. Occhio all'incontro di pugilato: appaiono due dei superstiti della prima versione, Henry Silva e Angie Dickinson. Soderbergh cattura l'aria da scherzo in famiglia che circolava nella recitazione di _Colpo grosso_ grazie all'aiuto di George Clooney, perfetta icona canagliesca stile Hollywood classica, di Elliott Gould e di Carl Reiner.

Commenti (29) vedi tutti

  • Clooney bravissimo, il film ammicca alla stangata e ai blues brothers. Divertente: una rapina improbabile in una las vegas un po' caricaturale.

    commento di ENNAH
  • Appassionante thriller di rapina con iniezioni di commedia.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • E' un film sopravvalutato ma passabile.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Una storia banale e noiosa diretta dal mediocre regista Steven Sorderbergh. Il cast è stellare ma nessuno è in grado di divertire. Poi George Clooney con quella faccia inespressiva è odioso.

    commento di XANDER
  • Film aprezzabile più dal punto di vista della commedia che dal suspense. il gruppo d'attori lo rende migliore di quello che poteva essere

    commento di IGLI
  • meglio rispetto al twelwe..film leggero che si guarda volentieri ma con un cast di questo livello ci si aspetta qualcosa di maggiore spessore

    commento di patinho91
  • Un film scorrevole,tremendamente furbo,ben girato e altrettanto ben recitato..un must per quanto riguarda il blockbuster degli ultimi anni ha(fino ad ora)due sequel non proprio all'altezza…

    commento di gene55
  • 6

    commento di eucas70
  • Molto carino e piacevole; la trama è interessante, le fasi del colpo al casinò sono complicate e non sempre di facile comprensione ma nel complesso è buono e scorre bene. Ben girato e belle le ambientazioni, il cast poi è ottimo. VOTO 7,5

    commento di xMassix
  • commento di Dalton
  • Operazione riuscita questo remake di "Colpo Grosso", anche se ci voleva poco per fare meglio del mediocre film del ’60.

    commento di movieman
  • migliore del secondo

    commento di 9 gatti
  • Divertentissimo film che riesce a dare tutto quello che ci si aspetta da una storia di questo tipo. Ottime le interpretazioni delle star.

    commento di jeffwine
  • Ocean's Eleven non particolarmente bello, ma comunque è vedibile, grazie alla sua narrazione limpida e al cast stellare…

    commento di mise en scene 88
  • Un remake che gode di un cast d'eccezione

    commento di bamba
  • Non un gran filmone! Anzi direi un filmetto o meglio una riunione di grandi attori attorno a una cinepresa.

    commento di dona2004
  • Carino.

    commento di Totoro
  • MI SAREI IMMAGINATO QUALCOSA DI PIU

    commento di RICHIARD
  • Molto noioso all'inizio, ma pian piano si riprende…:6+. Un grande cast, Andy Garcia sempre eccezionale.

    commento di pacinogarcianortham
  • Due popcorn , una coca, una fichetta , il divano e la consapevolezza che solo la noia siamo in grado di sedare..Il solito filmettino commerciale senza infamia nè lode. Ci può stare

    commento di brando
  • il cinema americano è arrivato alla frutta?sanno fare solo seguiti e remake mai all'altezza dei precedenti, come questo che è un filmetto inutile.il finale disneyano fa cagare

    commento di Dr.Lynch
  • Divertente, buon passatempo … insomma raggiunge alcuni obiettivi principali per cui un film viene realizzato: intrattenere piacevolmente senza porre problemi esistenziali. Ancora una volta bisogna ringraziare più di ogni altro Clooney …

    commento di gianbers
  • Geniale, divertente, mai noioso e con un cast stellare, cosa vuoi più di così ?

    commento di ultrapaz
  • film molto carino che scorre liscio come l'olio..è un film che diverte ed intrattiene..cosa chiedere di più..

    commento di annalisa.bri
  • Noiosissimo…e molto sopravvalutato!

    commento di Galadriel
  • Un bel gioco, dove tutto funziona a dovere: cast, storia, dialoghi, musiche. Nessuna pretesa di dire niente di troppo profondo, ma una sana voglia di divertire…e anche di far soldi al box office. Bersaglio centrato in pieno!!!

    commento di Sam Gamgee
  • Una pellicola molto piacevole e ben fatta in ogni sua parte in grado di annoverare un cast di all star tutte in gran forma e in parte. In poche parole un'occasione per riconciliarsi con un tipo di cinema che ormai capita raramente di vedere.

    commento di supadany
  • Remake di Colpo Grosso, trovo che Ocean’s Eleven sia veramente un film che coinvolge totalmente lo spettatore. La trama è piuttosto intricata e difficile da capire ma il film è ben strutturato e gli interpreti semplicemente stupefacenti.

    commento di ericagatti
  • Perfetto prodotto hollywoodiano. Attori in forma smagliante, divertenti (e divertiti). Elliot Gould (esageratamente) bravo.

    commento di daveper
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Il meglio del 2017
2017
Il meglio del 2016
2016
Il meglio del 2015
2015
Il meglio del 2014
2014
Disponibile dal 3 giugno 2014 in Dvd a 9,99€
Acquista
Il meglio del 2011
2011
Il meglio del 2009
2009
Il meglio del 2008
2008
Il meglio del 2007
2007
Il meglio del 2006
2006

GEORGE, no commedie no party!

perlanera di perlanera

insomma non ce lo vediamo george, con quel faccino angelico e quello sguardo birichino e affascinante farsi cresere la barba, ingrassare e andare in medio oriente, nè nei panni di un contatto di un agente segreto.…

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2005
2005
Il meglio del 2004
2004
Il meglio del 2003
2003

Intrecci diabolici!

Hawke di Hawke

Non solo la regia fa grande un film,anche il soggetto ha un'importanza fondamentale..alcuni esempi di idee veramente geniali!

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2002
2002

Le delusioni della stagione

Franz di Franz

Quando spendiamo del denaro per vedere dei film bruttissimi, o che ci tolgono la voglia di andare al cinema, la cosa migliore in assoluto é sfogare la propria ira denigrandoli... così possiamo ricordarci di ciò che…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito