Espandi menu
cerca
E.R. Medici in prima linea

15 stagioni - 331 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 8

  • 2001-2002
  • 22 episodi
In TV Warner Tv 10x05 Ore 11:20 altre VISIONI

Guida episodi stagione 8

L'ottava stagione di E.R. - Medici in prima linea, composta da 22 episodi, è stata trasmessa in versione originale dal 27 settembre 2001 da NBC. In Italia è stata trasmessa dal 17 settembre 2002 su Rai2.

8x01 - Punti di vista

Titolo originale: Four Corners - Prima trasmissione: 27 set 2001

Una giovane ragazza incinta del suo fratellastro si suicida gettandosi da una finestra del County General. Una commissione d'inchiesta si prepara a far luce sulla condotta di Mark Greene durante il caso del paziente accusato di omicidio. Nel frattempo Greene riceve i risultati di un suo esame che lo rassicurano sul suo stato di salute. Il nonno di Carter è morto; al suo funerale John rivede Eleanor e Jack, i suoi genitori. Benton segue con molta apprensione quanto sta accadendo a Cleo che teme di aver contratto l'Aids. Anche la sorella di Peter non è ancora riuscita ad accettare la perdita del figlio Jesse. E questo sta mettendo in pericolo anche il suo matrimonio.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

8x02 - Diagnosi mortale

Titolo originale: The Longer You Stay - Prima trasmissione: 4 ott 2001

Fine giornata al Pronto Soccorso per Carter: ma arrivano numerosi pazienti che gli impediscono di andarsene. Benton viene a sapere che suo figlio è rimasto coinvolto in un incidente automobilistico. Come capo degli assistenti, Chen è subissata dal lavoro. Il rapporto tra Abby e Luka è messo in crisi dalla presenza di una nuova donna, una cameriera francese.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

8x03 - Nostalgie e rancori

Titolo originale: Blood, Sugar, Sex, Magic - Prima trasmissione: 11 ott 2001

Rachel è scappata e si presenta all'ospedale. Carter ed Abby hanno un riavvicinamento. Chen si deve occupare di un bambino abbandonato. Un giornale investiga sulla morte di un paziente che era sotto le cure della Weaver.

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

8x04 - Mai dire mai

Titolo originale: Never Say Never - Prima trasmissione: 18 ott 2001

Susan Lewis, ex medico del County General, torna a Chicago in cerca di un nuovo lavoro. Intanto in Commissione Rischi, per discutere del suo intervento e delle sue responsabilità nella morte di un paziente, Jing-Mei viene sospesa per un mese. Peter e Roger, ex compagno di Carla, si aiutano nel badare al piccolo Reese, mentre Luka riceve in pronto soccorso la visita della giovane Nicole.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

8x05 - Il primo giorno di Susan

Titolo originale: Start All Over Again - Prima trasmissione: 25 ott 2001

Susan prende servizio per il suo primo giorno di lavoro al pronto soccorso e subito entra in contatto con i nuovi colleghi. Mark intanto presta soccorso a un uomo investito accidentalmente dalla figlia. La convivenza forzata tra Elizabeth e la figlia teenager del marito diventa sempre piu' dura.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

8x06 - Fibrillazioni amorose

Titolo originale: Supplies and Demands - Prima trasmissione: 1 nov 2001

Da quando molti dei suoi pazienti sono deceduti per infezioni post-operatorie, la sicurezza di Elizabeth inizia a vacillare. Luka intanto riesce a far assumere al pronto soccorso la sua amica francese, suscitando la gelosia di Abby.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

8x07 - Misteriosi decessi

Titolo originale: If I Should Fall from Grace - Prima trasmissione: 8 nov 2001

Corday indaga sull'angelo della morte, responsabile del decesso dei suoi pazienti e si convince che si tratta di un anestesista. Rachel viene sospesa da scuola. Un nuovo studente è affidato alle cure di Carter, il quale deve anche preoccuparsi dei problemi di salute della nonna Millicent. Il lavoro porta Susan e Carter molto vicini e così il medico le confessa i suoi problemi di droga successivi all'accoltellamento. Peter viene citato da Roger, il quale vuole ottenere l'affidamento di Reese. E così il medico accetta di sottoporsi ad un test del DNA per stabilire definitivamente se è il padre naturale di Reese.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Visto No Commenta
Visto No Commenta

8x08 - Burrasca

Titolo originale: Partly Cloudy, Chance of Rain - Prima trasmissione: 15 nov 2001

Su Chicago si abbatte una pioggia torrenziale. L'ultimo giorno di Cleo all'ospedale viene rovinato dall'arrivo dei risultati del test del DNA su Reese: Peter non è il suo vero padre. L'avvocato consiglia a Peter di lasciare che Roger veda ogni tanto Reese, ma Peter non vuole accettare questa situazione. Nicole, la cameriera francese, viene accusata di furto, ma Luka la difende. In seguito la donna gli comunica di essere incinta. Greene cura un ragazzo che ritiene responsabile della scomparsa di suo fratello più giovane dopo che ha raccontato che stavano facendo un gioco sul fiume. Millicent potrebbe essere coinvolta in un incidente stradale. L'anziana donna non ha prestato i primi soccorsi ai feriti.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Visto No Commenta
Visto No Commenta

8x09 - Allergia galeotta

Titolo originale: Quo Vadis? - Prima trasmissione: 22 nov 2001

Susan e Carter si occupano del caso di una giovane coppia. La donna potrebbe essere allergica allo sperma del marito. Ancora una volta i due dottori si sentono particolarmente vicini e finiscono con il condividere un bacio. Mark e Gallant si occupano del caso di una famiglia di boxeur. Weaver trova il coraggio di chiedere un appuntamento a Sandy Lopez. Il ragazzo di Rachel viene fermato per possesso di marijuana. Corday attende il marito di una donna in coma per convincerlo ad effettuare l'espianto degli organi. Abby non è sicura del fatto che Nicole sia incinta. La donna ammette la sua bugia ed annuncia a Luka che sta per andare a Montreal.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

8x10 - Il figlio conteso

Titolo originale: I'll Be Home for Christmas - Prima trasmissione: 13 dic 2001

Benton commette spergiuro allo scopo di ottenere la custodia di Reese. Romano si rifiuta di concedergli un orario più flessibile per stare di più con suo figlio. Peter si dimette e cerca un lavoro nella clinica dove anche Cleo ha cominciato a lavorare. Così ottiene la custodia del piccolo e decide di mettere su casa con Cleo. Il padre di Carter annuncia al ragazzo di avere chiesto il divorzio a sua madre. Weaver e Sandy escono insieme. Abby sorprende Nicole in ospedale. La donna ha appena abortito.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

8x11 - Sotto zero

Titolo originale: Beyond Repair - Prima trasmissione: 10 gen 2002

Al pronto soccorso arriva Paul Sobriki, lo schizofrenico che tempo addietro aveva pugnalato Carter e ucciso la sua tirocinante Lucy. Luka intanto comunica a Abby la sua decisione: si trasferirà in Bosnia per qualche mese con un'organizzazione di medici. Mark invece si scontra con Rachel, dopo aver trovato un pacchetto di sigarette nel suo zaino.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Visto No Commenta
Visto No Commenta

8x12 - Bisticci in amore

Titolo originale: A River in Egypt - Prima trasmissione: 17 gen 2002

Chen ritorna in ospedale ed ottiene di essere riammessa. Alla Weaver non piace l'idea, ma Romano la costringe. Sandy bacia la Weaver davanti ai colleghi della dottoressa. John prova a fare da mediatore fra i suoi due genitori. Le differenti opinioni sul futuro di Rachel fanno litigare Mark ed Elizabeth, ma l'uomo decide che la giovane ragazza rimarrà con loro ancora per un po'. Abby viene coinvolta nei litigi dei suoi vicini. Scopre che Brian ha pestato Joyce. La Lewis si occupa del caso di un assassino condannato a morte. Carter diagnostica ad un rapper il virus HIV. Greene deve aiutare un padre che ha avuto un attacco di cuore il giorno del matrimonio della figlia.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


8x14 - Ansia per Mark

Titolo originale: A Simple Twist of Fate - Prima trasmissione: 7 feb 2002

Mark è preoccupato del fatto che il suo tumore potrebbe essere ritornato. Elizabeth lo mette di fronte ad una scelta fra lei e Rachel. Abby cerca di convincere Joyce a lasciare il marito ma questa non vuole sentire ragioni. Elleanor Carter lascia l'ospedale dopo aver saputo le vere condizioni nelle quali versa il paziente Mickey. Luka torna dal suo viaggio in Bosnia. Brian accusa Abby di aver interferito nel suo matrimonio e la colpisce più volte. Poi, dopo averle prestato le prime cure, Kovac si reca in un bar, trova Brian e lo pesta, intimandogli di stare lontano da Abby.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

8x15 - Tutto è nella tua testa

Titolo originale: It's All in Your Head - Prima trasmissione: 28 feb 2002

Mark viene a sapere che il suo tumore è tornato di nuovo e gli rimangono quattro o cinque mesi di vita. Corday vive in albergo e confessa a Peter di essere intenzionata a lasciare suo marito. Susan intuisce le condizioni dell'amico e decide di coprirlo mentre questi segue le sedute di terapia radiante. Chen si occupa del caso di una donna che si trova in coma, ma che tuttavia è incinta. Un adolescente si è ferito dopo che il padre ha trascurato la presenza di uno spalaneve. Greene cura un padre che si è ustionato mentre tentava di sperimentare delle droghe illegali.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

8x16 - Amici

Titolo originale: Secrets and Lies - Prima trasmissione: 7 mar 2002

Abby, John, Susan, Luka e Michael frequentano, su ordine di Kerry, un seminario di un giorno violenze sessuali. Il corso, in qualche modo, fa emergere tutta la verità riguardo le loro reciproche relazioni. Alla fine della giornata la relazione tra John e Susan termina con il comune accordo dei due medici.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

8x17 - La forza per lottare

Titolo originale: Bygones - Prima trasmissione: 28 mar 2002

I rapporti tra Elizabeth e Mark sono sempre più freddi. Elizabeth, addirittura, sospetta che il marito sia coinvolto sentimentalmente con Susan: in realtà la Lewis cerca di stare il più vicino possibile all'amico in quelle che sono le sue ultime settimane di vita. Intanto lo staff del County cura delle studentesse di un college, dopo che sono state attaccate al campus da un pazzo.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Visto No Commenta
Visto No Commenta

8x18 - La cintura di Orione

Titolo originale: Orion in the Sky - Prima trasmissione: 4 apr 2002

Mark trascorre il suo ultimo giorno al Pronto Soccorso guidando un nuovo arrivato, il dottor Gregory Pratt. Ha deciso di smetterla con la chemioterapia e di vivere i suoi ultimi giorni al massimo. Incontra anche la sua ex-moglie e dice alla Weaver di vivere e non lasciare che il lavoro assorba tutta la sua vita. Abby lascia l'appartamento di Luka. Greene conclude la sua giornata curando una bambina e poi con una breve partita insieme a John. Poi volta le spalle per sempre al Pronto Soccorso.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

8x19 - Fratelli e sorelle (1)

Titolo originale: Brothers and Sisters (1) - Prima trasmissione: 25 apr 2002

Susan riceve un messaggio da sua nipote. La chiamata è arrivata da New York e così la dottoressa si reca al distretto di polizia dove incontra gli agenti Boscorelli e Yokas. La ricerca di Chloe li conduce in un quartiere malfamato della città. Pratt nel frattempo si scontra con Chen ed esegue una procedura, insieme a Gallant, su di un paziente. Carter rivede Abby che sta bevendo della birra. Poi chiede a Luka spiegazioni in merito. Abby lo rassicura. Elizabeth chiede a Romano alcuni giorni per poter raggiungere Mark e Rachel che si trovano alle Hawaii.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

8x20 - La lettera

Titolo originale: The Letter - Prima trasmissione: 2 mag 2002

Mentre Pratt scopre di essere stato assegnato al County General per l'internato, Kerry rimprovera duramente un paziente mentalmente instabile e John si sente impotente quando un clochard, continua a chiedere l'aiuto del dottor Greene. Più tardi al pronto soccorso arriva un fax: il toccante addio del dottor Greene.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

8x21 - Sulla spiaggia

Titolo originale: On the Beach - Prima trasmissione: 9 mag 2002

Flashback. Mark e Rachel sono alle Hawaii. L'uomo le insegna a fare surf e a guidare la macchina. I due hanno molte discussioni. Elizabeth arriva con Ella sull'isola in tempo per risolvere una crisi del marito. Elizabeth vorrebbe riportare Mark a casa ma l'uomo rifiuta. La mattina successiva, Mark muore. Al suo funerale, Rachel chiede ad Elizabeth se potrà venire a trovare Ella. La donna acconsente.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Visto No Commenta
Visto No Commenta

8x22 - Contagio

Titolo originale: Lockdown - Prima trasmissione: 16 mag 2002

Un nuovo giorno al Pronto Soccorso: Chen ha la febbre. Questa si moltiplica e potrebbe essere collegata ad un disturbo che sta affliggendo due fratelli. Carter si convince che potrebbe trattarsi di vaiolo. Così viene ordinata la quarantena del reparto, mentre il panico tra lo staff ed i pazienti dilaga. La Polizia impedisce a Kerry di entrare nel Pronto Soccorso. Anche Pratt viene contagiato. Carter prende in mano la situazione, mentre Jerry fornisce di nascosto alcune informazioni ad un canale televisivo. Alcuni pazienti tentano la fuga ma John riesce ad evitare il peggio, mentre si attendono i risultati di un'equipe di specialisti. In attesa dei risultati e nonostante la situazione di quarantena, Abby e Carter si baciano.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta