Altra bella stagione cinematografica, ho dovuto effettuare esclusioni eccellenti di film che ho amato moltissimo ma credo che questi siano giustamente i miei magnifici 7 dell'anno.
Lo Zeitgeist. Un aggiornamento in tempo reale del quarto potere, un racconto potentissimo e trascinante. Ed Eisenberg è una maschera inquietante e ammaliante del cinismo dei grandi infelici.
La infallibile ironia di Wes Anderson porta in trionfo un cartone meravigliosamente snob. E in più, un saluto tra una volpe e un lupo che va dritto tra le scene più comicamente esplosive degli ultimi anni.
Con Tilda Swinton, Flavio Parenti, Edoardo Gabbriellini, Alba Rohrwacher, Pippo Delbono
Un altro cinema italiano è possibile. Elegantissimo e perfetto, una macchina di tensione erotica e psicologica degna di Hitchcock e Antonioni, tra Milano e una Sanremo indimenticabile.
Guai a sottovalutare Eastwood, soprattutto nella sua opera più classica e pedagogica. Un cinema rigoroso e di sentimento che era necessario dopo tanti scossoni e battaglie.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta