Trama
Una spedizione composta da astronauti sovietici e americani viene mandata nello spazio per cercare una sperduta astronave e un misterioso monolite, che dovrebbe racchiudere in sé molti dei misteri del cosmo. Scoprono che il Discovery, così si chiama la navetta spaziale, è finito in panne perché il computer di bordo è "impazzito". Poi la missione viene richiamata sulla Terra, dove sta per scoppiare una guerra tra Stati Uniti e Unione Sovietica, ma... Tentativo di seguito, spiegazione e dunque banalizzazione del capolavoro di Kubrick. Hyamd è solido e niente più.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (8) vedi tutti
Sequel di "2001 - Odissea nello spazio", cerca di dare qualche risposta agli eventi tragici e incomprensibili di quel film. Ora che esiste davvero l'AI tutto sembra avere un senso più inquietante. C'è qualche colpo di scena e in parte la tensione regge tra alti e bassi. Ma non raggiunge la sufficienza come film di fantascienza. Finale ridicolo.
commento di GARIBALDI1975Bello!! 8
commento di BradyBuon film..che cerca di dare un seguito a 2001 odissea nello spazio...da vedere
commento di Utente rimosso (riccioc) 1726387Discreto film di fantascienza.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiNessun film può reggere il paragone con 2001 di Kubrick, tantomeno il sequel; dunque bisogna valutare questo film come se non fosse il sequel di quell'altro. C'è tensione e ci sono trovate; gli interpreti sono bravi e la regia è solida. Indubbiamente da vedere, ma senza commettere l'errore di paragonarlo a 2001.
commento di HorsyVOTO 6/7 SPETTACOLARE Indubbiamente affascinanante nella sua spettacolarità, delude purtroppo nel finale consolatorio e accomodante. Inutile e fuorviante fare il giochetto dei paragoni con 2001.
commento di luca826poco a che fare con 2001, soprattutto perché si cerca di dare spiegazione di alcuni punti oscuri del film di Kubrick. Discreto per le immagini, senza particolari suspance.
commento di Ben HurBEL FILM CHE NEANCHE SFIORA LA SUBLIME PERFEZIONE DEL CAPOLAVORO DI KUBRICK MA CHE TIENE COL FIATO SOSPESO FINO ALLA FINE.HYAMS DI PIU' NON POTEVA FARE.COMUNQUE BUONO.
commento di superficie 213