Espandi menu
cerca

The Rocky Horror Picture Show

play

Regia di Jim Sharman

Con Tim Curry, Susan Sarandon, Barry Bostwick, Richard O'Brien, Patricia Quinn, Nell Campbell, Jonathan Adams, Peter Hinwoo, Meat Loaf... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Due fidanzati, Janet e Brad, a causa di un guasto alla macchina, finiscono in un sinistro castello abitato dal dottor Furter, folle transessuale, che sta per dar vita all'uomo perfetto: Rocky, biondo e abbronzato. Dopo folli avventure erotiche, i due fidanzatini si ritrovano soli nella notte.

Note

Film cult per eccellenza; delirante, aggressivo, quasi impossibile da raccontare. Infarcito di citazioni cinematografiche, non è un horror né un musical né una parodia, ma tutte queste cose insieme. Da anni, notte dopo notte, è l'immancabile appuntamento, in una sala di Milano, per i fan devoti. Come a New York.

Trailer

Commenti (18) vedi tutti

  • Non sognatelo, fatelo! Piuù che giusto. COntinuate pure a vederlo e rivederlo... 'rvzze!! Candidamente metafisico, anche troppo, bastava metà fisico. Adoro i musical. Voto 3.

    commento di Brady
  • Una varia miscela di emozioni e sensazioni, una sceneggiatura fumettistica e comparse improbabili. Non mi è dispiaciuto, ma non mi sento di dire che mi ha impressionato favorevolmente per qualcosa in particolare.

    commento di bebabi34
  • Cult movie per eccellenza che ha fatto la storia del musical. Una storia che ti appassiona fin dal principio grazie alla strapitosa colonna sonora e alle ottime coreografie. Ottimo direi Tim Curry

    commento di XANDER
  • GENIALE IN TUTTO! musiche avanti anni luce…

    commento di bellahenry
  • Non un gran che secondo me … veramente penoso …

    commento di steveun
  • "Don't dream it , be it"…"To the late night, double feature, picture show" .

    commento di Chinasky
  • affascinante film,non è del tutto un musical,nè una commedia e nemmeno un horror..è un film imperfetto ma veramente molto bello

    commento di Hellboy
  • commento di Dalton
  • Pur non essendone stato rapito, devo riconocere che si tratta di un gran bel film. Divertente, coinvolgente e aggressivo, ha tra i suoi punti di forza una splendida colonna sonora. Voto 7,5

    commento di David Aaronson
  • Sfavillante e divertente. La musica è trascinante come poche, e il divertimento è assicurato. Un inno al piacere della vita.

    commento di Ewan
  • Voto 8/9 Ineluttabile

    commento di luca826
  • Coinvolgente, vi ritroverete a muovere i piedi quasi senza accorgervene

    commento di Odel
  • Prodotto di intrrattenimento insolito e singolare. Può piacere.

    commento di stankovic
  • Un musical strepitoso per la sua irriverenza e originalità.

    commento di florentia viola
  • lui è il mio alter ego..lui è ciò che divento ogni giovedì. I giovedi tossici, le fichette, un po' di ragù e il Rocky Horror diventa il capolavoro incontrastato di ogni mia settimana..l'appuntamento imperdibile.

    commento di brando
  • sconnesso,geniale,rumoros,antimoralista,grandioso,iperkitsch,tutto questo e' rovky horror.non perdetelo.comprate il mega dvd..vi conviene..time warp!!!!!! ****

    commento di superficie 213
  • Non per tutti. Bisogna avere una certa "predisposizione genetica" per apprezzare appieno questo film.

    commento di movieman
  • Tutti abbiamo uno "scheletro nell'armadio" da nascondere! Film assolutamente folle e coinvolgente, da non stare fermi un attimo mentre lo si guarda.

    commento di rosebud
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Viola96 di Viola96
10 stelle

Due labbra piene zeppe di sangue(o rossetto?), con denti bianchi che cantano, sono diventate il simbolo ufficiale della trasgressione e del “lasciarsi andare”. Che cos’è il desiderio? Il desiderio è un impulso forte che si ha verso un determinato oggetto o soggetto nello spazio che ci circonda. E il desiderio sessuale? E’ una pulsione frequente che spinge l’animo umano a perdere il… leggi tutto

42 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

orsoaudace di orsoaudace
4 stelle

L'ho messo su la notte di Capodanno con una certa riluttanza, ma aveva la durata giusta per non sovrapporsi alla mezzanotte per il brindisi e i botti, e però non è che mi abbia travolto e lo sbadiglio l'ha fatta da padrone. Non c'è un solo pezzo, in questo musical che gode di una per me inspiegabile notorietà (che, leggo, si spinge addirittura sino al culto) non… leggi tutto

4 recensioni negative

2024
2024
2022
2022
2021
2021

Recensione

captainroastbeefheart di captainroastbeefheart
10 stelle

Ci sono dei film che sono solo dei film: raccontano una storia, gli attori ne interpretano i personaggi, gli esperti ne apprezzano  sceneggiatura, musiche, scenografie e quant'altro. Li guardiamo, li apprezziamo - se è il caso - e tutto finisce lì. Abbiamo passato una piacevole serata. E ci sono film come il Rocky Horror. Un folle, geniale calderone casinista in cui ci…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Dance with me

BobtheHeat di BobtheHeat

Quali sono le scene di ballo del cuore?   Sono tutte rigorosamente all'interno dei film musicali?   O abitano anche altrove, arrivando all'improvviso, quando meno te lo aspetti?   Sono sempre scene…

leggi tutto
2020
2020

Balli Liberatori

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

Liberatorio proprio come uno scarico di sentimenti e nervi, che lo si fa senza pensiero alcuno dove solamente tu sei il protagonista. E non ditemi che a fronte di queste perle non siete stati fermi e non vi si è…

leggi tutto
Playlist

RIDERE PER RIDERE

hupp2000 di hupp2000

Ridere di questi tempi? Chi può lo faccia. E’ salutare anche per chi gli sta intorno. D’altronde, se quei pochi vituperati passeggeri del Titanic, prendendo coscienza della situazione, avessero…

leggi tutto
2019
2019
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

I magnifici di undying

undying di undying

Film da salvare. Da recuperare. Vedere e rivedere. Film che ormai sono parte di te. Che ti sono entrati nel cuore alla prima visione. Che ogni volta che li vedi è sempre una prima visione. 

leggi tutto
2018
2018

Recensione

AndrewTelevision01 di AndrewTelevision01
8 stelle

"It's astounding | time is fleeting | madness takes its toll | but listen closely | not for very much longer |I've got to keep control | I remember doing the time warp | drinking those moments when | the blackness would hit me | and the void would be calling | let's do the time warp again | let's do the time warp again." Brad Majors (Barry Bostwick) e Janet Weiss (Susan Sarandon) si conoscono…

leggi tutto
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Horror con auto in panne

boychick di boychick

Quando l'auto si rompe e un incubo ha inizio. Quante volte abbiamo assistito ad una pellicola horror/thriller nella quale un'automobile si guasta e, per una o più persone, ciò segna l'inizio di una…

leggi tutto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 11 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito