Trama
Sam Flynn (Garrett Hedlund) indaga sulla scomparsa del padre Kevin (Jeff Bridges), che non vede da venticinque anni. La verità è più incredibile di quanto possa immaginare: Kevin è prigioniero di una realtà virtuale animata da giochi di gladiatori. Un mondo fantastico ma pericoloso nel quale anche Sam si trova catapultato: da quel momento padre e figlio devono affrontare un viaggio disperato per fuggire dal cyberspazio e tornare nell'universo reale.
Note
Le promesse sono in gran parte mantenute, ma si accentuano dal primo film anche la banalità e gli inceppi della sceneggiatura. Impressionano il sinistro e ringiovanito Jeff Bridges, Michael Sheen che balla e ammazza come una star glam rock e le sinuose Olivia Wilde e Beau Garrett. Peccato che due ore siano troppe e scorrano come l’update di un glorioso ma vecchio programma.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (6) vedi tutti
..mah, che dire, fil banale , visto le aspettative , il primo TRONY era bello, ma erano altri tempi. Inguardabile il protagonista Garret, e troppo lungo il film. Non ci rimane che ammirare le star femminili, e un "conturbante" Michael Sheen....voto 5
commento di ivcaviccPress play to continue, ma il gioco si rivela essere meno interessante dell'edizione precedente, solo molto più colorato.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliCondito con insulse e pedanti elucubrazioni filosofiche, rimane un discreto film di azione. Effetti speciali ovunque, ma una volta fattoci l'occhio ci si abitua.
commento di bebabi34Film indecoroso, inverosimile dall'incipit. Sorprendono i primi 15 minuti grazie ad effetti specile da 10 in pagella. Ma dopo il film si accartoccia in dialoghi verbosi ed in assurde pretese "filosofiche". Da dimenticare.
commento di emilOrmai i film Disney sono una garanzia di mediocrità. Tanti annunci e proclami per una produzione vecchio stile fatta di tanti costumi, pessime recitazioni e trama non attualizzata. Riesce solo a suscitare nostalgia per i videogiochi anni 80!
commento di negroVoto al Film : 4
commento di ripley77