Tron Legacy

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Tron Legacy

di tobanis

E’ proprio un filmetto sto ultimo Tron. Buono al massimo da vedere in tv, nelle domenica pomeriggio. Nulla si eleva al di là di un blando interesse per come andrà a finire, perché in realtà la fine è certa. Il cattivo è cattivo, ma quasi stupido (basti vedere come si fa fregare il disco, migliaia di soldati dabbasso, e quattro pirla di sopra). Ma tanti sono gli elementi di stupidità, in questo film, nella peggiore tradizione Disney, quella che pretende uno spettatore un po’ tondo. Dalla “sparizione” del padre (“E’ in Rete, cretino!”, gli ho detto al ragazzo protagonista, per 18 anni circa, concentrati), anche se va detto che nessun’altro, nel film, lo sospetta, malgrado il suo passato. Al fatto che il padre stesso, una specie di dio dove è poi capitato, non riesce a mandare una merda di messaggio qua da noi, giusto per dire “qua tutto bene, e da voi?”. E siamo agli inizi, perché di scemenze ce ne sono parecchie. Trama banale, interpreti svogliati, regia insignificante, sciocchezze…. Però darò 5 e non meno, perché poi i combattimenti non sono malvagi, sia senza che con mezzi speciali. La bellona non è che sia poi bellissima, preferivo la bionda. Mah, che dire, bella delusione. Forse cinque è anche troppo.
Candidato agli Oscar per il sonoro, altre ambizioni non può averne. E’ costato uno sproposito, un vergognaliardo di dollari. Va detto che però ha incassato molto bene. Toccherà sorbirsi un seguito, speriamo si ricordino di metterci un film, almeno.

Sulla colonna sonora

pensavo meglio