Trama
Chan lavora da così tanto tempo in incognito tra le fila delle triadi da essere ormai una figura di rilievo. Allo stesso modo Lau è un malavitoso, infiltrato da anni nella polizia di cui ha scalato i vertici. I loro rispettivi capi sono il mafioso Sam e il capitano Wong sono nemici da anni. I due infiltrati scombineranno le carte in tavola con esiti drammatici.
Note
Primo capitolo di una trilogia tra mafia, polizia e affari interni dove le apparenze ingannano e le trame non lasciano scampo a nessuno. Parata di star del cinema hongkonghesi ha rilanciato il poliziesco in patria e ispirato il remake americano _The Departed_ di Scorsese
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
- Premio del pubblico - Gelso d'oro al Far East Film Festival 2003



















Commenti (9) vedi tutti
C'è forse fin troppa carne al fuoco in "Infernal Affairs" ma, dopo un iniziale straniamento, va dato atto che il film gira bene e si dimostra un ottimo poliziesco più incentrato sulla psicologia dei protagonisti che sulla forza delle armi
leggi la recensione completa di galavernaMartin Scorsese firmerà il suo capolavoro "The Departed - Il bene e il male" grazie a questo fantastico film Orientale. Un noir perfetto che non potete perdervi assolutamente.
leggi la recensione completa di ClintZoneL'azione langue; èla grande assente di un film un po' spento e poco fluido.
leggi la recensione completa di BradyBuona la regia e lo spunto iniziale della trama. L'idea dei due infiltrati. Ma per il resto è tutto sin troppo prevedibile al medio spattatore. Non c'è il dramma, non c'è thriller. Potete evitarlo senza rimpianti.
commento di GARIBALDI1975Un thriller teso e cupo, elegante nella messinscena e pieno di atmosfera e grandi attori (soprattutto Wong). Seconda parte notevolissima, ma va detto che lo spessore e la forza etica/epica di The Departed, è abbastanza lontana.
commento di bondjamesbondVoto 7. [10.07.2010]
commento di PPAmmetto di aver fatto molta fatica a seguire l'andamento di certe situazioni, visti i tanti doppigiochi e la parsimonia con cui la scenggiatura elargisce spiegazioni e chiarimenti. Comunque ottimo spunto e ottima messa in scena.
commento di MyauMolto bello, migliore di the departed. Uno dei pochi film cinesi che abbia mai apprezzato.
commento di sillabaVisto dopo "the departed". In 2 parole: ettolitri di sangue in meno, ma tanta suspence e violenza (non gratuita) in più. Grande film…
commento di swordofthegod