Adattamento dell’omonimo romanzo di Dirk Kurbjuweit, la miniserie scozzese è diretta da Justin Chadwick (L'altra donna del Re (2008)) ed è un thriller psicologico che si addentra nella paranoia di una famiglia costretta a subire le calunnie di un vicino di casa.
Fear - Di cosa parla
Martyn e Rebecca sono una giovane coppia sposata e con due figli. Tutta la famiglia è pronta ed entusiasta all’idea di traslocare da Londra a Glasgow, e inizialmente tutto sembra andare per il meglio. Una volta trovata casa nella città più popolosa della Scozia, tuttavia, la loro esperienza si trasforma in fretta in un vero e proprio incubo quando il loro nuovo vicino, l’inquietante Jan, comincia a fare commenti fuori luogo e accusatori nei loro confronti, creando un senso crescente di disagio e paura. Martyn e Rebecca vengono ingiustamente accusati di abusi su minori, mentre le autorità li lasciano a loro stessi, in balia delle ingiurie e della paranoia.
Fear - I personaggi
Martin Compston è Martyn
Anjli Mohindra è Rebecca
Solly McLeod è Jan
Maureen Beattie è Eileen Berwick
Daniel Portman è Brian Berwick
Nicholas Teixeira è Paul Berwick
Maureen Beattie è Eileen Lyle
Charlie Duncan è l’agente Kinnick
Anneika Rose è Anne Dias
Adam McNamara è l’agente Brown
Evelyn Teixeira è Fay Berwick
James Cosmo è Allan Berwick
James Cosmo è Allan Berwick
Adam Mcnamara è l’agente Brown
Anneika Rose è Anne Dias
Kim Allan è Alice
Martin Bell è l’agente Cameron
Martin Farrell è Gus Colley
Bhav Joshi è David Shand
Kim Allan è Alice
Roby Walsh è Corrine
Amy Conachan è Fiona Gregston
Conrad Williamson è l’agente Murray
Charlie Duncan è l’agente Kinnick
Paul Tinto è John Mcewen
Lucianne McEvoy è Maxine Hilton
Helen Maguire Stewart è Olga
Solly Mcleod è Jan Boyd
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Fear è composta da una stagione di 3 episodi ed è prodotta da Wild Mercury e Capricorn Productions per Amazon Prime Video, che l’ha annunciata per la prima volta il 14 marzo 2024 come adattamento dell’omonimo romanzo dello scrittore tedesco Dirk Kurbjuweit. La serie è sviluppata da Derek Wax, è sceneggiata da Mick Ford ed è diretta da Justin Chadwick, già noto per essere stato regista di film come Mandela: La lunga strada verso la libertà (2013) e La ragazza dei tulipani (2017). Nel Regno Unito, la prima stagione della serie è distribuita da Prime Video a partire dal 4 marzo 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Fear, composta da 3 episodi, è stata distribuita in streaming da Prime Video nel Regno Unito a partire dal 4 marzo 2025.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.