Eva Macarro è una giovane ballerina di talento, in cerca di vendetta nei confronti dei responsabili per l'assassinio del padre. Per riuscire nel suo scopo, Eva si sottopone all'intenso addestramento che segue le tradizioni assassine dei Ruska Roma.
Spin-off della celebre saga di John Wick, ennesima rilettura del mai superato Nikita di Besson. Poco centrata la scelta di Ana de Armas che, escludendo in partenza qualsiasi paragone con l'impareggiabile Anne Parillaud, non ha il carisma per reggere il ruolo da "dura e pura", decisamente più adatto ad attrici stile Noomi Rapace.
Occasione mancata.
la "piccola" Ana De Armas scatenatissima....brava regge bene il personaggio per questo genere di film e in questa saga abbastanza estrema. pensavo noia invece no ....trama , interpretazione, scenari...etc ne fanno un film godibile.....però sempre per utenti pro-action!
Storia di vendetta di una killer affascinante e veloce, che sognava di diventare una ballerina, ma che viene addestrata dagli aguzzini della "Ruska Roma" interpretata da una Ana de Armas, ma è uno spin-off dei film di John Wick, dove si ritrovano facce amiche e una nuova eroina, oltre Keanu Reeves, che compare nei momenti giusti.
AL CINEMA
Eve Macarro era già da piccina una talentuosa e promettente ballerina. Ancora adolescente, dopo aver subito un grave trauma familiare, la ragazza trova prima rifugio e in seguito opportuno luogo di addestramento, presso una misteriosa e piuttosto clandestina organizzazione dei Ruska Roma.
Questa è una congrega criminale, già presente nel franchise di John… leggi tutto
Quella di John Wick è ormai, a tutti gli effetti, un franchise a cui si aggiunge, dopo la serie TV The Continental ambientata negli anni Settanta e che raccontava le origini e la giovinezza del carismatico direttore dell'omonimo hotel che, al cinema, ha il volto di Ian McShane, un nuovo spin-off, questa volta per il cinema, intitolato Ballerina e diretto da Len Wiseman e scritto da Shay… leggi tutto
Dopo tanta e chiacchierata attesa, arriva nel 2025 il primo spin-off della popolarissima saga di John Wick, ambientato cronologicamente tra il terzo e il quarto capitolo.
Ballerina vede Ana de Armas impersonare Eve Macarro, una bambina il cui padre è stato ucciso dai membri di una spietata setta criminale per motivi sconosciuti. Rimasta orfana, Eve viene cresciuta e… leggi tutto
Film che è uno spin-off della serie John Wick, ovvero un film nello stesso ambiente, con alcuni dei personaggi presenti, e c’è pure, un po’ a sorpresa, lo stesso John Wick (Keanu Reeves). Il film dà quello che si chiederebbe: azione, azione e poi sì, azione. I combattimenti sono quasi continui, con un’esagerazione crescente ma coerente con il mondo…
CM al Cinema (35)
Ballerina è uno spin-off solido e divertente, che mantiene vivo lo stile adrenalinico dell’universo di John Wick. Le scene d’azione sono spettacolari e ben coreografate, con un’ottima protagonista al centro. La sceneggiatura ha qualche incertezza, ma l’energia del film compensa ampiamente.
…
Per curiose coincidenze, ho visto tutti i film di John Wick e questo spin off al cinema.
Il film segue percorsi narrativi e scenici consolidati. Quindi pura action brutale e coreografica, con attori di chiara fama prestati a ruoli non esattamente centrali tranne Keanu Reeves, che è immanente in tutto il film pur essendo presente in poche scene.
La protagonista Ana de Armas è…
Dopo tanta e chiacchierata attesa, arriva nel 2025 il primo spin-off della popolarissima saga di John Wick, ambientato cronologicamente tra il terzo e il quarto capitolo.
Ballerina vede Ana de Armas impersonare Eve Macarro, una bambina il cui padre è stato ucciso dai membri di una spietata setta criminale per motivi sconosciuti. Rimasta orfana, Eve viene cresciuta e…
Quella di John Wick è ormai, a tutti gli effetti, un franchise a cui si aggiunge, dopo la serie TV The Continental ambientata negli anni Settanta e che raccontava le origini e la giovinezza del carismatico direttore dell'omonimo hotel che, al cinema, ha il volto di Ian McShane, un nuovo spin-off, questa volta per il cinema, intitolato Ballerina e diretto da Len Wiseman e scritto da Shay…
“Ballerina” è lo spin-off ufficiale dell’universo di John Wick – quello dove nessuno muore di vecchiaia e ogni problema si risolve con un headshot coreografato. Ana de Armas prende il centro del palco con un mix di eleganza, rabbia e pallottole. Sì, l’azione c’è. Sì, lei spacca. Ma la domanda resta: serviva davvero infilare ancora…
In linea con il trend a livello globale il nuovo film Pixar Elio lascia il pubblico tiepido e resta dietro alla versione live action di Dragon Trainer che mantiene agilmente il primo posto in classifica…
AL CINEMA
Eve Macarro era già da piccina una talentuosa e promettente ballerina. Ancora adolescente, dopo aver subito un grave trauma familiare, la ragazza trova prima rifugio e in seguito opportuno luogo di addestramento, presso una misteriosa e piuttosto clandestina organizzazione dei Ruska Roma.
Questa è una congrega criminale, già presente nel franchise di John…
Eve Macarro, apparentemente una ballerina, ma in realtà cresciuta e addestrata per diventare una assassina per conto della "Ruska Roma", cerca vendetta contro una setta fanatica, che le ha ucciso il padre davanti agli occhi, quando era ancora bambina (la "solita vendetta" violenta, un classico, ma che funziona sempre). Storia di vendetta di una killer affascinante e veloce,…
BALLERINA.
Che il mondo di John Wick potesse avere un’espansione non da poco era già intuibile nel primo film viste le grandi organizzazioni di assassini con le loro regole, la loro geografia, gli intrighi, le esecuzioni e le conseguenze ad alcune di queste. E perciò, dopo tre sequel e una serie prequel dell’hotel Continental, si è voluto proseguire con…
Tutto va come da previsioni in un weekend decisamente estivo (e caldissimo). E le previsioni dicevano che Dragon Trainer, nonostante sia arrivato in sala con un giorno di ritardo, avrebbe piazzato un colpo vincente e…
Con Ballerina, lo spin-off dell'universo John Wick, il regista Len Wiseman tenta di estendere il franchise costruendo una nuova icona femminile dell'action contemporaneo. Un'operazione che, pur mostrando la discreta padronanza della grammatica di genere di Wiseman, finisce per restare schiacciata sotto il peso della mitologia visiva e narrativa costruita nei film con protagonista Keanu Reeves. …
Dopo avere titillato il mercato con due giorni di anteprime (il 7 e l'8 giugno) la versione live action di Dragon Trainer lascia una giornata di autonomia a Ballerina, l'altra uscita pesante della settimana. Non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Onesto spin-off per chi avesse crisi di astinenza da John Wick.
leggi la recensione completa di tobanisSpin-off della celebre saga di John Wick, ennesima rilettura del mai superato Nikita di Besson. Poco centrata la scelta di Ana de Armas che, escludendo in partenza qualsiasi paragone con l'impareggiabile Anne Parillaud, non ha il carisma per reggere il ruolo da "dura e pura", decisamente più adatto ad attrici stile Noomi Rapace. Occasione mancata.
commento di MoviesloverAzione elegante e messa in scena curata: Ana de Armas regge bene il ruolo, ma resta troppo nell’ombra di Wick, ridimensionata più di quanto meriti.
leggi la recensione completa di Letiv88Godibile ......anche se manca l'ironia di John Wick
commento di ripley2001la "piccola" Ana De Armas scatenatissima....brava regge bene il personaggio per questo genere di film e in questa saga abbastanza estrema. pensavo noia invece no ....trama , interpretazione, scenari...etc ne fanno un film godibile.....però sempre per utenti pro-action!
commento di giulmarStoria di vendetta di una killer affascinante e veloce, che sognava di diventare una ballerina, ma che viene addestrata dagli aguzzini della "Ruska Roma" interpretata da una Ana de Armas, ma è uno spin-off dei film di John Wick, dove si ritrovano facce amiche e una nuova eroina, oltre Keanu Reeves, che compare nei momenti giusti.
leggi la recensione completa di Marco PoggiPistolettate, piattate, fiammate, braccia rotte e redenzioni al ritmo di ?ajkovskij.
leggi la recensione completa di imperiormax89