Espandi menu
cerca

Animali Fantastici 3: I Segreti di Silente

  • Fantastic Beasts: The Secrets of Dumbledore

  • USA, Gran Bretagna,
  • Genere: Fantasy
  • durata 142'
play

Regia di David Yates

Con Mads Mikkelsen, Jude Law, Ezra Miller, Katherine Waterston, Eddie Redmayne, Jessica Williams, Callum Turner, Alison Sudol... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Il professor Albus Silente sa che il malvagio mago Grindelwald si sta muovendo per prendere il controllo del mondo della magia. Incapace di fermarlo da solo, incarica il magizoologo Newt Scalamander di guidare un'intrepida squadra composta da maghi, streghe un coraggioso babbano, nella più intrepida delle missioni.

Note

Terzo capitolo della saga cominciata con Animali fantastici e dove trovarli (2016) e proseguita poi con Animali fantastici: I crimini di Grindelwald (2018).

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • 200 milioni di dollari spesi in un filmetto statico e verboso, con attori di legno, qualche belluria digitale e lungo due ore e mezzo riempite di spiegoni, senza un solo momento di phatos. Sì, belle le scenografie e gli oggetti di scena, molto originali le allusioni al partito nazional socialista ma, il film, non esiste.

    commento di r.237
  • Speriamo la finiscano qua...così...ingloriosamente.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Scarso, diciamo così. In ordine crescente di importanza si salvano gli effetti speciali, la Sudol in versione cattiva, la barba di Jude Law.

    commento di Gibbon92
  • Lento, noioso, inculudente. E in ogni caso ridatemi Johnny depp.

    commento di sfrisolo
  • Torniamo nel mondo di Harry Potter, in mezzo agli Animali Fantastici, per seguire gli sviluppi di Silente e Grindelwald e scoprirne tutti i segreti!

    leggi la recensione completa di ANDTV
  • Non brutto quanto il secondo, ma ancora non ci siamo. Se da un lato gli eventi narrati sono certamente più chiari e meno confusi del predecessore, dall'altro l'intensità delle vicende è minata da una lentezza disarmante e questo Silente continua a risultare antipatico da morire. Con i prossimi bisognerà fare di più.

    commento di Haloahaloa
  • Si continua a parlare del fallimentare I Crimini di Grindelwald e questi Segreti di Silente allora? Non sa di niente, non è brutto, è che procede stanco dall'inizio alla fine senza personaggi ed eventi degni di nota. Credence poi finisce di perdere totalmente interesse, quando era uno dei punti di forza dei primi due film.

    leggi la recensione completa di DarDam
  • I segreti di Silente è un buon film d'intrattenimento che cerca di salvare la traccia politica lanciata dal suo predecessore.

    leggi la recensione completa di Malpaso
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

Sono passati solo quattro lunghissimi anni dall’ultimo capitolo (I crimini di Grindelwald) del “prequel” di Harry Potter ma é come se ne fossero passati dieci. Johnny Depp, chiamato a interpretare proprio il cattivo Gellert Grindelwald (e star della saga), é caduto in disgrazia (almeno agli occhi dei produttori hollywoodiani) a causa del processo intentatogli… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Malpaso di Malpaso
8 stelle

La recensione che segue la trovate anche sul mio blog.   Seppur ambientata durante il tumultuoso periodo tra le due guerre mondiali, la serie di Animali fantastici rappresenta per J.K. Rowling l'incredibile opportunità di raccontare al grande pubblico il presente e le sue contraddizioni, grazie anche ad una “fortunata” coincidenza tra l'ambientazione, che è… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

tobanis di tobanis
4 stelle

Continua il crollo della saga. Il primo non mi era spiaciuto, il secondo aveva faticato molto, ma questo terzo è bruttino forte. Un film grigio, triste, scentrato, cioè mai a fuoco, mai finalizzato, mai necessario, qua tutto è superfluo e fuori posto. Lo scontro finale…ah, è questo lo scontro finale? Pensavo fosse l’ennesima scaramuccia.… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

tobanis di tobanis
4 stelle

Continua il crollo della saga. Il primo non mi era spiaciuto, il secondo aveva faticato molto, ma questo terzo è bruttino forte. Un film grigio, triste, scentrato, cioè mai a fuoco, mai finalizzato, mai necessario, qua tutto è superfluo e fuori posto. Lo scontro finale…ah, è questo lo scontro finale? Pensavo fosse l’ennesima scaramuccia.…

leggi tutto

Recensione

axe di axe
6 stelle

Il malvagio stregone Gellert Grindelwald trama per diventare guida delle creature magiche; muove le sue pedine per favorire la sua elezione alla carica di "Supremo Pezzo Grosso", con il successivo scopo di muovere guerra ai "babbani", le persone comuni. Ne contrasta i piani il mago Albus Silente, il quale, a sua volta, si affida a Newt Scamander e la sua "squadra", poichè impossibilitato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

ANDTV di ANDTV
9 stelle

Tornai dal cinema soddisfatto. I Segreti di Silente riesce a riunire i fili rimasti in sospeso e dare un primo finale alla trama. Parlo di primo finale perché, come sappiamo da Harry Potter, Grindelwald fu arrestato dopo la seconda guerra mondiale, quindi qui, ambientato tra le due guerre, non poteva essere sconfitto direttamente. La trama vede come protagonista, di fatto, Silente anche…

leggi tutto
Recensione

Recensione

DarDam di DarDam
5 stelle

Saga rovinata. Si continua a parlare del fallimentare I Crimini di Grindelwald e questi Segreti di Silente allora? Non sa di niente, non è brutto, è che procede stanco dall'inizio alla fine senza personaggi ed eventi degni di nota. Credence poi finisce di perdere totalmente interesse, quando era uno dei punti di forza dei primi due film. Capisco perché la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

Sono passati solo quattro lunghissimi anni dall’ultimo capitolo (I crimini di Grindelwald) del “prequel” di Harry Potter ma é come se ne fossero passati dieci. Johnny Depp, chiamato a interpretare proprio il cattivo Gellert Grindelwald (e star della saga), é caduto in disgrazia (almeno agli occhi dei produttori hollywoodiani) a causa del processo intentatogli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

Recensione

Malpaso di Malpaso
8 stelle

La recensione che segue la trovate anche sul mio blog.   Seppur ambientata durante il tumultuoso periodo tra le due guerre mondiali, la serie di Animali fantastici rappresenta per J.K. Rowling l'incredibile opportunità di raccontare al grande pubblico il presente e le sue contraddizioni, grazie anche ad una “fortunata” coincidenza tra l'ambientazione, che è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane l'11 aprile 2022
locandina
Foto
locandina
Foto
2021
2021
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito