Espandi menu
cerca

Rabbia furiosa - Er Canaro

play

Regia di Sergio Stivaletti

Con Riccardo De Filippis, Virgilio Olivari, Romina Mondello, Gianni Franco, Rosario Petix, Giovanni Lombardo Radice, Romuald Klos... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Fabio ha appena scontato otto mesi di galera per un crimine che non ha commesso, al posto di Claudio, un suo amico ex pugile, un delinquente di piccolo calibro che ambisce a diventare il boss del Mandrione (quartiere periferico romano). Claudio gestisce traffici vari e si occupa anche di combattimenti tra cani. Ogniqualvolta i suoi cani rimangono feriti, egli si rivolge all'amico Fabio che, clandestinamente nel retrobottega della sua toletta per cani, si occupa di piccole operazioni chirurgiche e medicazioni. L'amicizia tra Fabio e Claudio è molto ambigua, quasi malata. Claudio ha una personalità bipolare che lo porta a volte ad agire con estrema cattiveria nei confronti di Fabio che sembra subire senza reagire. Tutto questo dura da tempo fino a quando Fabio, non potendo più sopportare, deciderà un giorno di attuare la sua terribile vendetta…

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • La faccenda del Canaro in alternativa al film di Garrone....ma qua andiamo dritti all'inferno.

    leggi la recensione completa di ezio
  • Molto più bello di dogman

    commento di scursuni
  • na vergogna. solo paragonarlo a Dogman è una bestemmia

    commento di Ottiperotti
  • @Sladkii in realtà di questo film si sentiva parlare da anni, ben prima che venissero fuori le voci di Dogman di Garrone, girati quasi in contemporanea come periodo, ma rilasciati in tempi diversi (anche se a diversi festival si potevano vedere insieme) sono due punti di vista sulla stessa storia, non un remake. Da vedere entrambi i film.

    commento di CarloMacchiavello
  • Storia di gente (quasi) comune

    leggi la recensione completa di Andreotti_Ciro
  • Ispirato da uno dei più violenti fatti di cronaca avvenuti a Roma, Stivaletti compone un dramma che esplode, per gradi e lentamente, in un finale raccapricciante. Un finale che è logica conseguenza di una vita vissuta tra soprusi e ingiustizie, tra delusioni, ricatti e odio.

    leggi la recensione completa di undying
  • Ma è dogman! Un remake a neanche un anno di distanza?! Ma davvero la fantasia latita nel cinema moderno...

    commento di Sladkii
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
8 stelle

In periferia romana,dopo aver scontato otto mesi di carcere al posto di dell'amico ex pugile Claudio Renzi (Olivari )  De Nardis (De Filippis ) torna al suo lavoro di toelettatore di cani perseguitato da spacciatori ,dallo stesso Claudio diventato boss locale e dalla polizia che lo bracca in qualsiasi momento.Tutto cambia quando gli violentano la moglie (Mondello) e gli insidiano la figlia… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Fabio esce di galera dopo otto mesi scontati al posto dei vero colpevole, l'energumeno Claudio, piccolo boss di un quartiere popolare romano lasciato nelle mani di prepotenti che vivono sulle spalle dei piccoli commercianti a loro sottomessi. Per premiarlo dell'omertà in suo favore, Claudio gli ha messo a disposizione un nuovo locale nuovo, tutto riassettato ed… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021
2020
2020

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

In periferia romana,dopo aver scontato otto mesi di carcere al posto di dell'amico ex pugile Claudio Renzi (Olivari )  De Nardis (De Filippis ) torna al suo lavoro di toelettatore di cani perseguitato da spacciatori ,dallo stesso Claudio diventato boss locale e dalla polizia che lo bracca in qualsiasi momento.Tutto cambia quando gli violentano la moglie (Mondello) e gli insidiano la figlia…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

alexio350 di alexio350
7 stelle

La vera storia di Pietro Negri detto er canaro per il suo mestiere di toelettatore di cani che negli anni ‘80 uccise in maniera efferata Giancarlo Ricci - delinquente e pugile dilettante - dopo avere subito da quest’ultimo vessazioni di ogni genere. La storia ha colpito anche l’immaginazione di Matteo Garrone, che ne ha tratto il film Dogman. Rispetto a Dogman, pellicola…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Fabio esce di galera dopo otto mesi scontati al posto dei vero colpevole, l'energumeno Claudio, piccolo boss di un quartiere popolare romano lasciato nelle mani di prepotenti che vivono sulle spalle dei piccoli commercianti a loro sottomessi. Per premiarlo dell'omertà in suo favore, Claudio gli ha messo a disposizione un nuovo locale nuovo, tutto riassettato ed…

leggi tutto
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Claudio, ex pugile e delinquente abituale, gestisce fra le altre cose un giro di combattimenti clandestini fra cani. Fabio, introverso proprietario di una toelettatura per cani, lo aiuta come può e suo malgrado. Dopo aver trascorso otto mesi di carcere al posto di Claudio senza fare una piega, però, Fabio decide di aver sopportato abbastanza. Le uscite registiche di Sergio…

leggi tutto

Recensione

maghella di maghella
8 stelle

Fabio esce da Rebibbia, dopo aver scontato una pena di 8 mesi. Ad attenderlo fuori dal cancello c'è il suo amico Claudio, si intuisce immediatamente che tra i due c'è un rapporto di lunga amicizia, e che probabilmente Fabio ha scontato in galera la pena che avrebbe dovuto fare Claudio. Quest'ultimo, per sdebitarsi di questo “favore”, porta Fabio a festeggiare al bar del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
8 stelle

Fabio è appena uscito da Re Bibbia quando ad aspettarlo trova Claudio, piccolo boss del Mandrione al posto del quale Fabio ha scontato la pena senza fiatare. Appena tornato a casa Claudio fa trovare all’amico il suo vecchio negozio di toelettatura per cani perfettamente ristrutturato, in cambio Fabio si occuperà di medicare gli animali da combattimento di proprietà di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

undying di undying
7 stelle

    "La rabbia è una malattia virale letale che si trasmette agli animali e all'uomo. Il contagio avviene attraverso la saliva di animali infetti e si evolve in tre fasi. La più terribile è detta RABBIA FURIOSA."    Uscito dal carcere di Rebibbia, dopo otto mesi di reclusione, Fabio (Riccardo De Filippis), trova ad attenderlo Claudio (Virgilio…

leggi tutto
2018
2018
Uscito nelle sale italiane il 4 giugno 2018
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito