Trama
Due storie d'amore impossibili e speculari raccontate in due episodi che forse si incontrano e forse no: un poliziotto abbandonato dalla fidanzata si innamora perdutamente di una spacciatrice di droga. Una commessa è innamorata di un altro poliziotto, il quale pensa solo alla hostess che lo ha lasciato.
Note
Strano poliziesco di grande suggestione che sfoggia inventiva, dialogo di classe e ritmo serrato nel narrare il caos e la passione della gioventù hongkonghese. Ma anche il film che segna l' "occidentalizzazione" intellettuale dell'autore di capolavori come "Ashes of Time" e "As Tears Go By". Quentin Tarantino ha amato e distribuito il film negli Stati Uniti.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (10) vedi tutti
Esercizio di stile ed estetica, capolavoro ma solo per appassionati. La regia può fare venire il mal di mare, e nel tentativo di essere alternativo a tutti i costi con comportamenti anormali e dialoghi inusuali finisce per non agganciare ed emozionare un gran che. La musica non basta per chi non ama il genere.
commento di MaurisurfPer me è un capolavoro totale.
commento di FiestaIl primo capolavoro di Wong kar-wai. Due storie d'amore particolari e sfuggenti fanno da filo conduttore di questo film esemplare, tra sparatorie, riflessioni sullo scorrere del tempo, amori finiti e altri che stentano a iniziare, il tutto ambientato in una Hong Kong sempre più invivibile e sulle note di California Dreamin' dei Mamas and Papas.
leggi la recensione completa di inthemouthofEPUn bellissimo film, con una colonna sonora meravigliosa un film originale ed unico nel suo genere.
leggi la recensione completa di claudio1959capolavoro di tecnica cinematografica, mescolanza di stili, piani sequenza che fanno sembrare d’azione anche un film romantico
leggi la recensione completa di yumeIl film in sè non è male, ma non mi ha convinto come altre opere del regista, ad esempio "Angeli perduti" o "As tears goby". La prima parte è in continuo movimento, la seconda è un pò più pacata e forse migliore nell'intreccio..
commento di carlos brigante12 pezzi di latta. Aneurisma bilaterale. Spray per capelli. Allucinazioni parallele. Elettroencefalogramma a v. Metto in fila le idee. Uno due tre. Guardo un film. un film. Un Film.Un Film.Un Film. Hong Kong Express. Bellissimo.
commento di brandoWong Kar-wai firma una pellicola affascinante.. con una colonna sonora stupenda!
commento di columbiatristarSono senza parole…un capolavoro quanto lo è angeli perduti!!! Inimitabile!!!
commento di cinefilo878/10
commento di andystarsailor