Originale italiano prodotto e distribuito da RaiPlay, la commedia drammatica musicale racconta le ambizioni di tre giovani rapper nati e cresciuti in un quartiere periferico di Milano, che sognano di sfondare con la loro musica nonostante le difficoltà.
Hype - Di cosa parla
In una zona periferica di Milano, il Quartiere Triennale 8 (QT8), le ambizioni dei giovani del posto sono sempre costrette a scontrarsi con la dura realtà della vita di strada. Tre amici inseparabili - Anna, Luca e Marco - sono legati dalla passione per il rap e hanno tutta l’intenzione di sfondare in quel mondo, nonostante la spietata competizione che dovranno affrontare. Il loro talento, tuttavia, non può passare inosservato. I produttori della rinomata etichetta Parsifal, infatti, li notano e offrono loro l’occasione che si meritano. La malavita del quartiere, tuttavia, si sente minacciata dal successo di Anna, Luca e Marco e tenta in ogni modo di mettere loro i bastoni fra le ruote.
Hype - I personaggi
Lorenzo Aloi è Luca
Martina Sini è Anna
Dalila De Marco è Giulia
Gabriele Careddu è Marco
Il cast
-
Luka Zunic
Giacomo
-
Dalila De Marco
Giulia
-
Gabriele Careddu
Marco
-
Martina Sini
Anna
-
Lorenzo Aloi
Luca
-
Luigi Bruno
Fabrizio
-
Fabio Barone
Nicola
-
Arianna Grillo
Jessica
-
Leonardo Giuliano
Coma
-
Guida agli episodi
-
- 1x08 - Episodio 8
- 1x07 - Episodio 7
- 1x06 - Episodio 6
In streaming
La serie tv Hype è disponibile in streaming su RaiPlay dal 31 ottobre 2025.
Produzione e ricezione
La serie tv Hype è composta da una stagione di 8 episodi ed è prodotta da RaiPlay e Fidelio per RaiPlay. La serie è sceneggiata da Salvatore De Mola in collaborazione con Giulio Lepri, Libero Pastore e Gemma Pistis, mentre la regia degli episodi è affidata a Domenico Croce e Fabio Mollo. La prima stagione della serie è trasmessa su RaiPlay a partire dal 31 ottobre 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Hype, composta da 8 episodi, è disponibile in streaming su RaiPlay dal 31 ottobre 2025.

Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.