Prosegue la consueta altalena: il week end in cui c'è l'esordio di un film che va bene i risultati si alzano, quelli successivi - in mancanza di un nuovo blockbuster - tornano a livelli tristi. Il totale di questo fine settimana è stato infatti piuttosto deprimente: 3.48 milioni di euro (di cui oltre l'80% è stato realizzato dai primi tre titoli in top ten). Vuol dire -41% rispetto al week end scorso.
Certo ormai alla disaffezione post pandemia si aggiunge adesso il fattore estate: le temperature nel week end sono state molto alte questo non aiuta mai. E infatti per una volta il confronto con il medesimo week end del 2019 (ovvero con il primo "disponibile" del periodo pre pandemia) è vincente: +11%. Va detto che quello era il secondo week end di un trend negativo. Resta comunque interessante osservare la top ten di oggi con quella di allora, verificando come - a fronte di un totale simile - la distribuzione degli incassi fosse totalmente diversa e molto più "democratica". Il primo titolo era Pets 2 (alla sua seconda settimana) e in quel week end incassò solo 650 mila euro. In compenso i titoli fino alla 9a posizione ertano al di sopra dei 100 mila euro, mentre ora già il quinto in lista ha ottenuto meno. Restano da notare la buona performance dell'anime giapponese Jujutsu Kaisen e quella disastrosa dei pur simpatici Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, il cui film - in 280 schermi - ha incassato solo 64 mila euro.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta