Originale italiano distribuito a livello internazionale da Netflix, la commedia è creata, sceneggiata (insieme al Nicola Guaglianone di Lo chiamavano Jeeg Robot (2015)) e interpretata da Salvatore Ficarra e Valentino Picone (Incastrati (2022)), i cui rispettivi personaggi affrontano un Natale soprannaturale.
Sicilia Express - Di cosa parla
Nati e cresciuti in Sicilia, i due infermieri e amici Salvo e Valentino hanno trovato lavoro a Milano e si sono trasferiti lontano dalle rispettive famiglie, dalle quali tornano ogni volta che possono. Durante le feste, la difficile situazione è particolarmente scoraggiante. A pochi giorni dal Natale, tuttavia, Salvo e Valentino trovano per puro caso un portale magico che porterà ulteriore caos nelle loro vite.
Sicilia Express - I personaggi
Salvatore Ficarra è Salvo
Valentino Picone è Valentino
Il cast
-
Salvatore Ficarra
Luisa
-
Valentino Picone
Valentino
-
Giovanna Criscuolo
Giovanna
-
Katia Follesa
-
Angelo Pisani
Andrea
-
Barbara Tabita
-
Sergio Vastano
Sergio Perrone
-
Massimiliano Tortora
Presidente del Consiglio
-
Enrico Bertolino
Enrico
-
Angelo Tosto
Giacalone
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
-
- 1x05 - Episodio 5
- 1x04 - Episodio 4
- 1x03 - Episodio 3
In streaming
La serie tv Sicilia Express è disponibile in streaming su Netflix dal 5 dicembre 2025.
Produzione e ricezione
La serie tv Sicilia Express è composta da una stagione di 5 episodi ed è prodotta da Tramp Limited Per Netflix. La serie è creata e sceneggiata da Ficarra & Picone - che interpretano anche i protagonisti - insieme a Fabrizio Cestaro, Nicola Guaglianone (Lo chiamavano Jeeg Robot (2015), Freaks Out (2021)) e Fabrizio Testini. A livello internazionale, la miniserie è distribuita da Netflix a partire dal 5 dicembre 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Sicilia Express, composta da 5 episodi, è disponibile in streaming su Netflix dal 5 dicembre 2025.


Commenti (1) vedi tutti
Leggerino
commento di Salvatore1870