Espandi menu
cerca

Chiamami ancora amore

2021 Italia Drammatico Rai 1 Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 6 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
3 voti
5.3 5.3
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Le dinamiche e i delicati equilibri dei rapporti di coppia che finiscono male sono l’oggetto della serie Rai/Indigo scritta da Giacomo Bendotti (sceneggiatore de L’attesa) e diretta da Gianluca Maria Tavarelli (regista di Un amore).

Chiamami ancora amore - Di cosa parla

Anna ed Enrico sono stati benissimo, affiatati e in una relazione di coppia idilliaca, per tanto tempo. In undici anni di matrimonio hanno anche avuto un figlio ma a un certo punto qualcosa si è rotto e il grande amore si è trasformato in odio intenso e feroce. Ora quindi dovranno lottare per la custodia del figlio, ma soprattutto saranno costretti a mettersi a nudo, perché la loro incapacità di trovare un accordo come genitori ha finito per far intervenire i servizi sociali. Sarà infatti proprio un’assistente sociale a dover cercare di far luce sulle varie tappe della loro storia, per capire come si sia arrivati alla situazione attuale e come, eventualmente, si possa trovare un equilibrio e un accordo pacifico.

I personaggi

Anna Santi (Greta Scarano) era una brillante studentessa di medicina quando ha conosciuto Enrico e ne è rimasta folgorata. La loro vita si è trasformata, stando insieme, ma lei non si è resa mai conto davvero fino in fondo quanto. Ha però ben chiaro, ora, che non vuole modellare la sua esistenza su quella di altre persone, nemmeno quella dell’uomo che ama (o che amava). Non vuole finire come la madre, depressa e schiacciata da un matrimonio in cui non ha più creduto.

Enrico Tagliaferri (Simone Liberati) era un ragazzo semplice e spensierato quando ha conosciuto Anna: aveva una casa sul lago, costruita dal padre, e il bar che aveva aperto per assecondare la sua natura socievole e pacifica. Anche la sua vita è totalmente cambiata dopo l’incontro con Anna.

Rosa Puglisi (Claudia Pandolfi) è l’assistente sociale che viene affiancata alla coppia in fase di divorzio. Si occupa di minori e per questo è combattiva e testarda.

Pietro Taglieferri (Federico Ielapi) è il figlio undicenne di Anna ed Enrico. Quello che si trova al centro della loro crisi, appena è chiaro che i due non hanno alcuna intenzione di accordarsi pacificamente.

Silvia Gallerano è Valeria

Elisabetta De Vito è Lorena

Giorgio Colangeli è Aldo

Alessandro Tedeschi è Andrea Nobili

Daniela Virgilio è Elena

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Chiamami ancora amore è disponibile in streaming su RaiPlay dal 26 aprile 2021.

Produzione e ricezione

La serie tv Chiamami ancora amore è composta da 3 parti di 50 minuti ed è prodotta da Rai Fiction in collaborazione con Indigo e About Premium Content. Ideata e scritta da Giacomo Bendotti (Scialla!, L’attesa), è diretta da Gianluca Maria Tavarelli (Un amore, Liberi).

I primi due episodi sono disponibili in streaming su RaiPlay il 26 aprile 2021, mentre la serie è trasmessa in tv su Rai1 in tre serate a partire dal 3 maggio 2021.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

I primi due episodi della serie tv Chiamami ancora amore sono disponibili in streaming su RaiPlay il 26 aprile 2021, mentre l'intera serie è trasmessa in tv su Rai1 in tre serate a partire dal 3 maggio 2021.

Vedi tutti i 6 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito