Originale canadese co-prodotto e distribuito a livello internazionale da Netflix, il thriller drammatico ha per antagonista la candidata all’Oscar Toni Collette (Hereditary - Le radici del male) e sfrutta i toni del giallo per raccontare i segreti di una cittadina in cui sta per scatenarsi una guerra generazionale.
Wayward - Ribelli - Di cosa parla
Apparentemente, Tall Pines è un’idilliaca e bucolica cittadina di provincia. Quando due adolescenti del posto, Abby e Leila, vengono recluse in un riformatorio ribattezzato Tall Pines Academy, però, diventa chiaro che non è tutto rose e fiori. L’istituto correttivo mascherato da scuola, infatti, è gestito da una misteriosa consulente specializzata, Evelyn Wade, ed è una mera copertura per nascondere un sistema sinistro che sfrutta gli e le adolescenti vulnerabili. Quando un’agente di polizia che sta indagando su strani incidenti avvenuti in zona entra in contatto con Abby e Leila, scopre gli altarini dell’istituto e svela il suo legame con un'organizzazione simile a una setta, profondamente radicata nella cittadina.
Wayward - Ribelli - I personaggi
Mae Martin è Alex Dempsey
Toni Collette è Evelyn Wade
Sarah Gadon è Laura Redman
Sydney Topliffe è Abbie
Alyvia Alyn Lind è Leila
Brandon Jay McLaren è Dwyane Andrews
Tattiawna Jones è Rabbit
Isolde Ardies è Stacey
Joshua Close è Duck
Patrick J. Adams è Wyatt Turner
Patrick Gallagher è Bartell
Gage Munroe è Riley
Byron Mann è Brian
Il cast
-
Mae Martin
Alex Dempsey
-
Toni Collette
Evelyn Wade
-
Patrick J. Adams
Laura
-
Brandon Jay McLaren
Dwayne Andrews
-
Michael Chan
Follower #4
-
Carolyn Taylor
Officer Terry
-
John Daniel
Rory
-
Euros Lyn
Leanne
-
Andreas Tsogkas
Party Teen 2
-
Tricia Black
Mule
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Wayward - Ribelli è disponibile in streaming su Netflix dal 25 settembre 2025.
Recensioni
La recensione più votata è sufficiente
No, non ci siamo: assistere a “Wayward” [Tall Pines], la seconda prova (Netflix, 2025), questa volta declinata seria, di Mae Martin (da lei ideata e poi, con Ryan Scott, sviluppata) dopo l’ottima “Feel Good” (Channel 4 & Netflix, 2020-‘21, scritta con Joe Hampson), non è così logorante come sottoporsi alla Cura Ludovico lunga le due… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Wayward - Ribelli è composta da una stagione di 8 episodi ed è prodotta da Netflix, Objective Fiction e Sphere Media per Netflix, che l’ha annunciata per la prima volta nell’aprile 2023. La miniserie è creata, interpretata, sceneggiata (in collaborazione con Ryan Scott, Mohamad El Masri, Alex Eldridge, Kayla Lorette, Evangeline Ordaz, Misha Osherovich e Kim Steele) e diretta (con Euros Lyn, Renuka Jeyapalan e John Fawcett) da Mae Martin, attore e stand-up comedian già showrunner della serie Feel Good (2020). A livello internazionale, la miniserie è distribuita da Netflix a partire dal 25 settembre 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Wayward - Ribelli, composta da 8 episodi, è disponibile in streaming su Netflix dal 25 settembre 2025.


Commenti (2) vedi tutti
Tall Pines, Low Balls.
leggi la recensione completa di mckUserei la stessa definizione che Fantozzi da della corazzata Potemkin
commento di ripley2001