Adattamento dell’omonimo romanzo di Michelle Frances, il thriller psicologico prodotto e distribuito a livello internazionale da Prime Video è diretto e interpretato da Robin Wright (House of Cards (2013)) nei panni di una madre in guerra con la nuova fidanzata del figlio.
La fidanzata - Di cosa parla
Laura ama la sua vita, apparentemente perfetta. È ricca, di successo, circondata di amici suoi pari, felicemente sposata (così pare) e madre di uno splendido ventitreenne, lo studente di medicina Daniel, con cui ha un rapporto molto stretto. Laura considera il figlio la parte migliore di sé e la persona più importante della sua vita. Il ragazzo, tuttavia, si sente pronto per essere indipendente. Cercando casa, incontra l’agente immobiliare Cherry, cresciuta in una famiglia modesta, e si innamora di lei. Quando Daniel la porta a casa per farle conoscere i genitori, Laura è immediatamente sospettosa e non si lascia ingannare dall'innocenza della ragazza. È sicura che Cherry stia nascondendo qualcosa, ma non riesce a capire esattamente cosa. Tuttavia, fa del suo meglio per farla sentire la benvenuta, sapendo che è ciò che Daniel si aspetta da lei, ma, man mano che il tempo passa e Cherry si invischia sempre più nelle loro vite, il senso di disagio di Laura aumenta. Ora, farebbe qualsiasi cosa per liberare Daniel dalla ragnatela che Cherry ha tessuto intorno a lui, anche se finisse per costarle tutti e tutto ciò che le è caro.
La fidanzata - I personaggi
Robin Wright è Laura Sanderson
Olivia Cooke è Cherry Laine
Laurie Davidson è Daniel Sanderson
Waleed Zuaiter è Howard Sanderson
Naomi Sheldon è Harriet Bancroft
Francesca Corney è Millie De Polignac
Simon Meacock è John Laine
Tanya Moodie è Isabella Russell-Bailey
Shalom Brune-Franklin è Brigitte Russell-Bailey
Leo Suter è Nicholas Hale
Karen Henthorn è Tracey Laine
Ben Miles è Max Kader
Marina Bye è Pandora Henry
Georgina Rylance è Marianne
Nicholas Burns è Elliot
Stefan Gough è Julian
Elena Rivers è Lucy
Anna Chancellor è Lilith
Michael Workeye è Jamal K
Clara Indrani è Erica
Lena Bayon è Elena
Il cast
-
Robin Wright
Laura Sanderson
-
Ben Miles
Max Kader
-
Olivia Cooke
Cherry
-
Marina Bye
Pandora Henry
-
Laurie Davidson
Daniel Sanderson
-
Georgina Rylance
Marianne
-
Waleed Zuaiter
Howard Sanderson
-
Nicholas Burns
Elliot
-
Stefan Gough
Julian
-
Elena Rivers
Lucy
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv La fidanzata è disponibile in streaming su Prime Video dal 10 settembre 2025.
Produzione e ricezione
La serie tv La fidanzata è composta da una stagione di 6 episodi ed è prodotta da Imaginarium Productions e Amazon MGM Studios per Prime Video, che l’ha annunciata per la prima volta nel maggio 2024 come adattamento dell’omonimo romanzo di Michelle Frances. La serie è creata, sviluppata e sceneggiata (insieme a Marek Horn, Ava Wong Davies, Polly Cavendish, Isis Davis, Helen Kingston, Smita Bhide e Matt Evans) da Gabbie Asher e Naomi Sheldon. La regia degli episodi, invece, è affidata ad Andrea Harkin e Robin Wright, quest’ultima anche fra le protagoniste della serie. A livello internazionale, la prima stagione della serie è distribuita da Prime Video a partire dal 10 settembre 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv La fidanzata, composta da 6 episodi, è disponibile in streaming su Prime Video dal 10 settembre 2025.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.