Espandi menu
cerca

Dummy

2020 USA Commedia Quibi Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 10 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Tra le prime serie lanciate dalla piattaforma Quibi c’è Dummy, ovvero: cosa accadrebbe se le bambole gonfiabili potessero parlare? Lo scopre la protagonista, in una storia comica e surreale ispirata (con le ovvie licenze poetiche) al rapporto di coppia dell’ideatrice della serie.

Dummy - Di cosa parla

Cody è un’aspirante scrittrice che vive con il suo fidanzato Dan, con cui ha un rapporto il più possibile trasparente e aperto. Così aperto che un giorno scopre che lui possiede una bambola gonfiabile, la qual cosa inizialmente la turba un po’, ma in verità alla fine non è una questione particolarmente rilevante. Il problema maggiore però è che la bambola, chiusa nell’armadio, reclama: non solo parla, infatti, ma ha anche una discreta passione per l’avventura (oltre che per il sesso). Da quel momento diventano inseparabili e lentamente fanno, per così dire, amicizia.

I personaggi

Anna Kendrick è Cody (versione romanzata dell’autrice della serie, che ha lo stesso nome): un’aspirante scrittrice che scopre la bambola gonfiabile parlante del fidanzato.

Meredith Hagner è Barbara, la bambola gonfiabile femminista e assetata di nuove avventure in giro per il mondo.

Donal Logue è Dan, il ragazzo di Cody, per quanto oggetto del contendere delle due... esponenti di sesso femminile.

Il cast

Anna Kendrick (Cody Heller) è un’attrice e cantante americana famosa per il personaggio di Jessica Stanley nella saga di Twilight, per Pitch Perfect e per aver doppiato Human Discoveries. Meredith Hagner (Barbara) è un’attrice americana nota per Search Party. Donal Logue (Dan) è un attore americano di origini… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Dummy è disponibile in streaming su Quibi.

Produzione e ricezione

La serie tv Dummy è composta da una stagione di 10 episodi da meno di dieci minuti l’uno, perché era stata scritta in un primo momento come pilota, poi diventato un film e poi diviso in episodi molto brevi per diventare una serie che seguisse il modello distributivo di Quibi.

Nasce da un’idea che la sceneggiatrice Cody Heller ha tratto dalla sua personale vita di coppia con Dan Harmon (Rick and Morty). Quando i due hanno cominciato a frequentarsi, infatti, hanno fatto un patto di trasparenza totale, soprattutto in tema di sesso, in modo da non nascondersi le rispettive fantasie e perversioni, di qualsiasi tipo. Una delle confessioni fatte da Dan a Cody fu appunto quella di possedere una bambola gonfiabile: partendo da questo spunto lei pensò a una storia che, utilizzando l’escamotage della bambola parlante, sfruttasse dinamiche anche grottesche o comiche per parlare delle donne e della vita di coppia.

Tutti gli episodi sono scritti dunque da Cody Heller e diretti da Tricia Brock (che ha diretto episodi di molte serie come Gossip Girl, The L Word, Breaking Bad, Ugly Betty, On Becoming A God in Central Florida).

La serie è disponibile su Quibi dal 20 aprile 2020.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito