Espandi menu
cerca

Ant-Man and the Wasp: Quantumania

play

Regia di Peyton Reed

Con Michelle Pfeiffer, Paul Rudd, Evangeline Lilly, Bill Murray, Michael Douglas, Kathryn Newton, Jonathan Majors, Paul Fairlie... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Scott Lang/Ant-Man ha scritto un libro di successo e si gusta la celebrità. Più di tutto, però, il supereroe si gode finalmente la famiglia e la figlia adolescente Cassie; la quale scopre di condividere con Hope/The Wasp e con i suoi genitori, Janet e Hank Pym, la passione per la scienza e la tecnologia, specialmente per quanto riguarda la materia del Regno quantico. Ma la curiosità della ragazza finirà per condurre  tutta la famiglia allargata in un viaggio inaspettato di sola andata nel vasto mondo subatomico, dove incontreranno nuove strane creature, una società  oppressa e un maestro del tempo le cui minacciose imprese sono soltanto all’inizio.

Note

Trentatreesimo film del Marvel Cinematic Universe, è il sequel di Ant-Man and the Wasp.

Trailer

Commenti (9) vedi tutti

  • Film per adolescenti

    commento di Bladerunner76
  • Pensavo peggio.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Il troppo stroppia in questo esageratamente fantascientifico racconto, banale e prevedibile. Nemmeno il cast di attori famosi riesce a coinvolgere lo spettatore.

    commento di gruvieraz
  • La componente fantascientifica diventa ancora più spinta, accompagnando lo spettatore in un nuovo folle universo popolato da esseri dalle sembianze assurde e grottesche, che inevitabilmente richiama quello visto in Star Wars. Ma se la parte visiva riesce ad essere accattivante, non lo sono altrettanto trama e personaggi, in primis Antman stesso.

    commento di Fanny Sally
  • Il film è visivamente è godibile ma lascia ben poco narrativamente, perché si testa (piuttosto male, però), il nuovo super-cattivo Kang, capace di moltiplicare sé stesso nel multiverso ma che, in questa variante, è risibile. Paul Rudd, inoltre, che dovrebbe essere l'eroe principale, è surclassato dai decani Michael Douglas e Michelle Pfeiffer.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Il terzo capitolo dedicato ad Ant-Man che dà l'avvio alla nuova Fase Cinque del Marvel Universe, è parzialmente riuscito. La freschezza e le idee audaci che avevano reso coinvolgenti tutte le sue fasi si sono consumate. Si salvano le scene più visionarie e il focus familiare, ma le potenzialità del film sembrano risultate ridimensionate. Peccato.

    commento di Antonio_Montefalcone
  • Questo film è il solito pattume Marvel. Peggiorano di film in film, non c'è nulla da fare. Ma con questi milioni di budget che hanno, perché lo spettatore si deve sorbire una fotografia tanto orrida? E perché una CGI così scadente? Sull'assenza totale di idee...tralasciamo.

    commento di r.237
  • La Marvel di oggi è ufficialmente diventata la DC di ieri se non peggio...!

    leggi la recensione completa di imperiormax89
  • Un trionfo dello stravisto affogato nella noia.

    leggi la recensione completa di ROTOTOM
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

ROTOTOM di ROTOTOM
1 stelle

Film inqualificabile. L'MCU sta tessendo le linee temporali di tutti i suoi universi in una globale immondizia cosmica. C'è continuità nell'incapacità di rinnovarsi, nel riproporre sempre le stesse misere storie. Una coazione a ripetere che sacrifica la magia del cinema in un'esercizio onanistico di effetti speciali orgiastici che ormai non sorprendono più. Non… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

Dopo qualche anno passato a sperimentare tra cinema e TV, il MCU entra nel vivo della sua quinta fase, la seconda di tre della cosiddetta Saga del Multiverso, con il suo 30° lungometraggio e lo fa attraverso un eroe tra i più improbabile tra quelli creati dalla casa delle Idee. Un eroe di così basso profilo che sembrava quasi una scommessa persa in partenza ma che invece, con… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

lussemburgo di lussemburgo
6 stelle

Non ha forse tutti i torti Scott Lang quando, al termine del film, dopo l’apparente lieto fine, viene assillato dal dubbio di aver agito bene. Ed è la domanda che si pone anche lo spettatore, giunto alla fine della IV fase del MCU e all’inizio della V, su quale sia il senso dei film Marvel successivi ad Endgame, se non quello di creare strani mondi in cui far…

leggi tutto
Recensione

Recensione

tobanis di tobanis
6 stelle

Mah, alla fine meno peggio del previsto, come sempre accade quando ti aspetti molto poco e invece qualcosa o qualcosina c’è. Sapevo che la critica di tutto il mondo era rimasta freddina, per usare un eufemismo; ci sta, ma pure il grande pubblico era rimasto tiepidino, per usare un altro eufemismo calorico. Pertanto, non mi aspettavo nulla e dunque non mi sono spiaciute le avventure…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

daveper di daveper
5 stelle

Non è necessario essere dei fisici quantistici per stroncare Ant-Man and the Wasp: Quantumania, nuovo capitolo del franchise Marvel Cinematic Universe. Il più grande nemico del multiverso (Kang il conquistatore) finisce nel regno quantico ma, per quanto sia dotato di poteri incredibili, non riuscirà a portare a termine il proprio piano di distruzione. Non questo Kang,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
5 stelle

Il film Marvel Studops/Disney, visivamente, è godibile ma lascia ben poco narrativamente, perché si testa (piuttosto male, però), il  nuovo super-cattivo Kang (che, a sentire l'MCU dovrebbe essere il sostituto di Thanos il titano del dittico dei fratelli Russo, "AVENGERS INFINITY WAR"  e "AVENGERS ENDGAME"), capace di moltiplicare sé stesso nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

ANdaMI di ANdaMI
4 stelle

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, ovvero il trentunesimo lungometraggio del Marvel Cinematic Universe, il primo capitolo della Fase 5 e il peggior film sull'uomo-formica.     Dopo una quarta fase a dir poco disastrosa per l'universo Marvel, costellata di titoli insignificanti ("Black Widow", "Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli"), mal gestiti ("Eternals", "Thor: Love and…

leggi tutto
Recensione

Recensione

negro di negro
6 stelle

Il solito film Marvel che si lascia guardare piacevolmente. Rispetto ai lavori più recenti non ha il difetto della lunghezza eccessiva e l'approccio ai multiversi risulta migliore rispetto all'ultimo Dott. Strange. Interessanti le atmosfere anche se nulla di particolarmente innovativo. Cominciano a passare troppi anni dai primi episodi col risultato dover scavare nei cassetti della…

leggi tutto
Recensione

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

Dopo qualche anno passato a sperimentare tra cinema e TV, il MCU entra nel vivo della sua quinta fase, la seconda di tre della cosiddetta Saga del Multiverso, con il suo 30° lungometraggio e lo fa attraverso un eroe tra i più improbabile tra quelli creati dalla casa delle Idee. Un eroe di così basso profilo che sembrava quasi una scommessa persa in partenza ma che invece, con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

omodea di omodea
3 stelle

Non è che il film sia inguardabile, ma è assolutamente inutile. Ant-Man deve ricordare a tutti e per primo a sè stesso, di essere stato un Avengers, ma è proprio questa la cosa più triste. Gli Avengers sono finiti, chi caduto, chi perduto, chi in altre faccende affaccendato. Wakanda era stato l'inizio della fine, senza il suo re, il film si muoveva su tematiche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

imperiormax89 di imperiormax89
4 stelle

Ci ho messo un po’ a smaltirlo prima di arrivare a freddo, ma eccomi qui. JANET & KENG: QUANT… pardon! ANT-MAN & THE WASP: QUANTUMANIA. Titolo sbagliato, ma a fine visione, non più di tanto.   Parto subito con le cose positive: Michelle Pfeiffer che a 65 anni pare ne abbia 45, Michael Douglas che a 79 anni ne ha effettivamente 79 e Bill Murray che a 72…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

ROTOTOM di ROTOTOM
1 stelle

Film inqualificabile. L'MCU sta tessendo le linee temporali di tutti i suoi universi in una globale immondizia cosmica. C'è continuità nell'incapacità di rinnovarsi, nel riproporre sempre le stesse misere storie. Una coazione a ripetere che sacrifica la magia del cinema in un'esercizio onanistico di effetti speciali orgiastici che ormai non sorprendono più. Non…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 13 febbraio 2023
2022
2022
locandina
Foto
2015
2015

Visti

leto di leto

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito