Espandi menu
cerca

The Guilty

Regia di Antoine Fuqua

Con Jake Gyllenhaal, Riley Keough, Paul Dano, Ethan Hawke, Peter Sarsgaard, Bill Burr, Beau Knapp, Edi Patterson, David Castaneda... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Nel tentativo di salvare una donna al telefono in grave pericolo, l'operatore del 911 Joe Bayler si rende conto ben presto che nulla è come sembra e che l'unica via d'uscita è affrontare la realtà.

Commenti (13) vedi tutti

  • Brutta copia del film danese del 2017.

    commento di gruvieraz
  • Bella prova attoriale in un set teatrale di due sole stanze. Convincente, coerente e verosimile. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Molto bene Jake Gyllenhaal ma lo si poteva sapere,per il resto Pellicola valida e che tiene bene fino al finale che non mi ha convinto.voto.7.

    commento di chribio1
  • L'ho visto unicamente per Jake Gyllenhaal, ma come presumevo è un remake piuttosto superfluo del bel film danese. Anzi, le aggiunte americanizzate risultano unicamente dannose. Inutile per chi ha visto l'originale, mentre per chi non l'ha fatto fa prima a vedere quello... Il tutto nonostante Jake Gyllenhaal non abbia colpe, anzi lui il suo lo fa.

    commento di silviodifede
  • Per quanto Gyllenhal sia bravissimo, è l'ennesimo remake americano "messo in ombra" dall'originale ("The Gulty" Danimarca - 2018) C'era davvero bisogno di rifarlo??

    commento di Aiace68
  • Psicodramma al 911 di un aspirante reo confesso in cerca di riscatto. La formula ricalca il filo diretto alla Locke con più multitasking e meno credibilità. Fuqua per una volta abbandona la strada, ma farebbe meglio a ritornarci.

    commento di maurizio73
  • Ottimo "polar" remake dell'omonimo film danese. Efficacissima l'interpretazione del protagonista Gyllenhaal,

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Un film statico ma ansiogeno , con un grande Gyllenhaal ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Quasi un one-man show per un ottimo Gyllenhaal che riesce a reggere praticamente da solo un dramma scarno e teso, interamente ambientato in una stanza, con dei calibrati colpi di scena che tengono alta l'attenzione fino alla fine.

    commento di Fanny Sally
  • In questo film , Jake Gyllenhaal si consacra uno dei più grandi attori di sempre , grandissima interpretazione ! Una tensione da tenerti incollato per tutto il film senza un minimo calo di ritmo! Perfetta serata senza le distrazioni dei social (whassap Instagram e FB stasera in tilt a livello mondiale! Speriamo che duri)

    commento di Alfier
  • Antoine Fuqua, bravo. Ma il film è di Gyllenhaal al 100% di origine controllata anche se il suo personaggio rischia di andare out of control. Quasi seduta stante. Eh eh.

    leggi la recensione completa di 79DetectiveNoir
  • Preferisco l'originale, ancora più asciutto e straniante

    commento di Lalaura
  • Svolgendosi tutto in una stanza con dialoghi al telefono facilita i colpi di scena senza allentare la tensione. Alcuni situazioni sembrano forzate ma comunque interessante voto:6,5

    commento di giancaudio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Asger Holm, un agente di polizia di Los Angeles, in febbrile attesa per il suo processo, in cui deve rispondere di eccesso di legittima difesa, per l’omicidio di un giovane di 19 anni, è stato assegnato provvisoriamente al 911, per le la ricezione delle chiamate di emergenza. La sua vita privata è in profondo rosso; separato da sei mesi dalla moglie, vive in… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

daniele64 di daniele64
6 stelle

Un poliziotto sotto indagine e perciò distaccato al 911 , riceve la telefonata di una donna in pericolo ... Si tratta del remake americano di un film danese di qualche anno fa , che aveva colpito così tanto la fantasia di Jake Gyllenhaal da convincerlo ad acquisirne i diritti . Nonostante la perenna staticità della scena , con tutta la vicenda che si svolge nello spazio… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

NETFLIX Retrocesso a lavorare in un call center di assistenza ed emergenza della polizia Los Angeles, in attesa di una udienza decisiva inerente le sue sorti di poliziotto attivo sul campo a seguito di un fatto non meglio specificato, il giovane Joe Baylor (un Jake Gyllenhaal piuttosto motivato) si adopera per risolvere le problematiche di chi si rivolge a quel servizio. E tra un incendio in… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

NETFLIX Retrocesso a lavorare in un call center di assistenza ed emergenza della polizia Los Angeles, in attesa di una udienza decisiva inerente le sue sorti di poliziotto attivo sul campo a seguito di un fatto non meglio specificato, il giovane Joe Baylor (un Jake Gyllenhaal piuttosto motivato) si adopera per risolvere le problematiche di chi si rivolge a quel servizio. E tra un incendio in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2021
2021

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Asger Holm, un agente di polizia di Los Angeles, in febbrile attesa per il suo processo, in cui deve rispondere di eccesso di legittima difesa, per l’omicidio di un giovane di 19 anni, è stato assegnato provvisoriamente al 911, per le la ricezione delle chiamate di emergenza. La sua vita privata è in profondo rosso; separato da sei mesi dalla moglie, vive in…

leggi tutto

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Un poliziotto sotto indagine e perciò distaccato al 911 , riceve la telefonata di una donna in pericolo ... Si tratta del remake americano di un film danese di qualche anno fa , che aveva colpito così tanto la fantasia di Jake Gyllenhaal da convincerlo ad acquisirne i diritti . Nonostante la perenna staticità della scena , con tutta la vicenda che si svolge nello spazio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti

Recensione

axe di axe
6 stelle

L'agente della polizia di Los Angeles Joe Baylor è assegnato alla centrale operativa alla quale giungono le telefonate del numero di emergenza 911. Gestisce con destrezza le richieste di soccorso, garantendo un intervento nonostante molto personale sia impegnato a causa di un incendio propagatosi nei dintorni della città. E' contattato da una certa Emily, la quale gli riferisce di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
6 stelle

Mentre Los Angeles è colpita numerosi incendi che si propagano sulle colline limitrofe Joe Baylor, poliziotto della stradale, risponde alle chiamate dei cittadini che telefonano al 911 dove è stato spostato in attesa di essere processato. La notte scorre lenta e Joe risponde alla chiamata di Emily, una donna che si trova all’interno di un furgone in compagnia dell’ex…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
6 stelle

  Ebbene, oggi recensiamo un film nuovo e freschissimo di zecca, cioè appena distribuito mondialmente sulla piattaforma di streaming Netflix, ovvero The Guilty. Film “remake” dell’omonima pellicola danese, perlomeno nella nostra traduzione, con annesso Il colpevole, (in originale Den skyldige), per la regia di Gustav Möller, in tal caso diretto dal…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
locandina
Foto
locandina
Foto
Jake Gyllenhaal
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito