Espandi menu
cerca
Shazam!

Regia di David F. Sandberg vedi scheda film

Commenti brevi
  • Una simpatica commedia sul fatto che da grandi poteri derivino grandi responsabilità. Non siamo al livello Marvel, ma tutto sommato anche la DC (Comics, naturalmente) diverte.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Secondo me Coppola si è confuso. Quando diceva che i film della Marvel non sono cinema avrà sicuramente guardato invece questi del DC extended universe

    commento di monsieur opal
  • Quando è Billy si comporta da giovane teenager, quando diviene Shazam regredisce ad un bimbo di 8 anni. A parte questa sindrome di Pozzettiana(Da Grande) memoria il film ha delle buone trovate sceniche e tutto sommato si lascia guardare. Consigliato ai grandi se accompagnati dai piccoli. Alcune ingenuità di sceneggiatura lasciano il voto a 6.

    commento di ivanoblu
  • La nascita quasi casuale di un supereroe sui generis si intreccia al racconto di formazione adatto a tutta la famiglia, in una pellicola fantastica senza troppe pretese che unisce abilmente ritmo, ironia, buoni sentimenti ed effetti speciali.

    commento di Fanny Sally
  • Film simpatico con giusto mix tra ironia ed eroi dei fumetti. Strappa a tratti anche qualche risata. La trama risulta abbastanza intrigante. Piaciuta molto la scena dei sette peccati capitali nell'ufficio del padre del cattivo. Adesso aspetto Shazam 2 previsti forse tra due anni

    commento di argo979
  • Nelle poche parti pseudo-drammatiche perde molto riciclando archetipi triti e ritriti mentre quando punta sulla comicità/parodia (ovviamente il perno del film) allora raggiunge buoni livelli di originalità con una serie di battute molto godibili; ottimo Zachary Levi

    commento di AndreaVenuti
  • Un altro film riuscito proveniente dal mondo dei fumetti DC Comics. Inadatto ai più piccoli.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Rasenta il ridicolo!

    commento di vjarkiv
  • Un piacevole e spassoso film di formazione mascherato da film di supereroi, dall'ironia spesso sfrontata, a tratti persino da Black Comedy, che alternandosi con scene inaspettatamente horror e violente da' vita a situazioni capaci di sbigottire di continuo gli spettatori, dall'inizio alla fine, trovando in questo il suo maggior merito.

    leggi la recensione completa di NickZeta
  • Shazam è un Superman per famiglie; anzi, è un Ralph supermaxieroe con un buon budget. Prologo magico quasi alla Aladdin, un'evoluzione alla Goonies e un finale degno de Gli incredibili. Quel che colpisce è Billy Batson, l'alter-ego 15enne d1 Shazam abbandonato dalla madre biologica e accolto in una stramba famiglia.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi