Un giovane e brillante Yeti vuole dimostrare ai suoi simili la presenza di qualcosa che pensava non esistesse: l'essere umano. La sua idea gli procura la fama e una chance con la ragazza dei suoi sogni. Getta inoltre in subbuglio la comunità di Yeti, ponendoli di fronte a ciò che potrebbe esserci nel mondo, al di là del loro villaggio innevato.
Divertente favola ambientata tra le cime imbiancate che invita a superare il pregiudizio verso l'altro. Questo Piedone sembra però una versione più snella dell'altrettanto peloso Sulley di Monsters & Co.
Sulla vetta più alta e irraggiungibile dell'Himalaya vive il pacifico popolo degli Yeti, dediti ad un'esistenza fondata sul rispetto assoluto di regole e tradizioni che nessuno osa mettere in discussione. Un giorno però il giovane Migo si imbatte per caso in un esemplare di "smallfoot" ovvero un essere umano. e questo incontro sconvolge completamente la sua visione del mondo… leggi tutto
Sulla vetta più alta e irraggiungibile dell'Himalaya vive il pacifico popolo degli Yeti, dediti ad un'esistenza fondata sul rispetto assoluto di regole e tradizioni che nessuno osa mettere in discussione. Un giorno però il giovane Migo si imbatte per caso in un esemplare di "smallfoot" ovvero un essere umano. e questo incontro sconvolge completamente la sua visione del mondo…
Programmazione azzeccata, confronto vinto. E di nuovo un segno + molto consistente: il weekend appena trascorso vince vistosamente sul medesimo weekend dell'anno passato con un bel 44% in più. Per i cinema…
Animazione e supereroi ci salveranno. Un pubblico infante o infantile ha popolato le sale nel primo weekend d'ottobre (mediamente di cattivo tempo, anche se non ovunque) e distributori ed esercenti ringraziano. Il…
In una settimana che è stata movimentata dalla presenza nelle sale dei primi due episodi di L'amica geniale, la serie tv tratta dal libro della Ferrante e presto trasmessa dalla Rai, oltre che da una serie di…
Il mondo del doppiaggio - e, in particolare di quello per il cinema d'animazione - mi ha sempre affascinato. A rischio di sembrare un po' troppo old style, aammetto di aver amatomolto le voci educate, duttili e insieme…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Film sorprendente, davvero bellissimo. Simpatico nello sviluppo, contiene una morale riuscitissima. Da vedere per tutti.
commento di silviodifedeFavoletta ecologista rivolta a piccoli e grandi contenente anche degli interessanti spunti di riflessione sulla società odierna.
leggi la recensione completa di Fanny SallyDivertente favola ambientata tra le cime imbiancate che invita a superare il pregiudizio verso l'altro. Questo Piedone sembra però una versione più snella dell'altrettanto peloso Sulley di Monsters & Co.
commento di Leo Maltin