Trama
Stanlio e Ollio sono musicisti squattrinati. Durante la trasferta francese, in treno, perdono tutto.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Lewis R. Foster
Con Stan Laurel, Oliver Hardy Vedi cast completo
Stanlio e Ollio sono musicisti squattrinati. Durante la trasferta francese, in treno, perdono tutto.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Una delle prime comiche sonore del duo, che infatti in alcuni frangenti sembra ancora legata agli stilemi delle comiche mute (si veda esempio lo strappo dei vestiti per rappresaglia che i due scatenano, lasciando agli altri l'incombenza, ma non solo). Nonostante gran parte dell'azione si svolga nella cuccetta di un treno e dunque si possa scadere nella ripetitività, l'eccezionale verve… leggi tutto
Una delle prime comiche sonore del duo, che infatti in alcuni frangenti sembra ancora legata agli stilemi delle comiche mute (si veda esempio lo strappo dei vestiti per rappresaglia che i due scatenano, lasciando agli altri l'incombenza, ma non solo). Nonostante gran parte dell'azione si svolga nella cuccetta di un treno e dunque si possa scadere nella ripetitività, l'eccezionale verve…
leggi tuttoGiovane violoncellista di grande talento che sta per cavalcare in pieno la cresta dell’onda del successo cade in un abisso di domande inevase quando la madre improvvisamente si suicida di fronte a lei tagliandosi…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Questo è uno dei primi corti sonori del duo, non è eccezionale come molti altri ma fa ancora ridere grazie all'incredibile alchimia che lega la straordinaria coppia comica composta da Laurel e Hardy, uno dei maggiori simboli della comicità cinematografica, anche se questo ancora non sembra unanimemente riconosciuto...
commento di Carlo Ceruti