Originale spagnolo distribuito a livello internazionale da Netflix, il thriller fantascientifico è creato dall’autore de La casa di carta (2017), Álex Pina, e ha per protagonisti un gruppo di miliardari che scampa all’apocalisse rifugiandosi in un lussuoso rifugio sotterraneo.
Il rifugio atomico - Di cosa parla
La Terza guerra mondiale sta per scoppiare e un gruppo di miliardari si nasconde in un bunker di lusso: il Kimera Underground Park. Da lì, guardano sugli schermi lo spettacolo sconcertante del mondo sopra di loro che crolla. E mentre la situazione all’esterno diventa sempre più terrificante, loro si godono l’esclusivo rifugio sotterraneo dotato di campo da basket, ristorante, giardino zen, cocktail bar, divano da psicologo, palestra e spa. La reclusione e la convivenza forzata, tuttavia, fanno emergere il peggio delle loro personalità, portando ad alleanze inaspettate e alla rivelazione di segreti indicibili.
Il rifugio atomico - I personaggi
Miren Ibarguren è Minerva
Joaquin Furriel è Guillermo
Natalia Verbeke è Frida
Montse Guallar è Victoria
Pau Simon è Max
Alicia Falco è Asia
Agustina Bisio è Mimi
Alex Villazan è Ciro
Il cast
-
Pau Simon
Max Varela
-
Miren Ibarguren
MInerva
-
David Barrocal
Camarera
-
Joaquín Furriel
-
Monica Mara
Fotógrafo
-
Balázs Megyeri
Mark
-
Agustina Bisio
Mimi
-
Natalia Verbeke
-
Vito Sanz
Nano Parker
-
Almudena Salort
Cindy
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Il rifugio atomico è disponibile in streaming su Netflix dal 19 settembre 2025.
Produzione e ricezione
La serie tv Il rifugio atomico è composta da una stagione di 8 episodi della durata di 50 minuti circa l’uno ed è prodotta da Vancouver Media per Netflix, che l’ha annunciata per la prima volta nel febbraio 2024. La serie è ideata e sceneggiata (in collaborazione con David Oliva) da Esther Martínez Lobato e Álex Pina, quest’ultimo già creatore di La casa di carta (2017), Berlino (2023) e Vis a vis: Il prezzo del riscatto (2015). La regia degli episodi, invece, è affidata a David Barrocal, Jesús Colmenar e J.M Cravioto. A livello internazionale, la prima stagione della serie è distribuita da Netflix a partire dal 19 settembre 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Il rifugio atomico, composta da 8 episodi, è disponibile in streaming su Netflix dal 19 settembre 2025.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.