Adattamento dell’omonimo romanzo post-apocalittico pubblicato da George R. Stewart nel 1949, il dramma fantascientifico creato da Todd Komarnicki (sceneggiatore di Sully (2016)) racconta la vita dei pochi esseri umani sopravvissuti a una misteriosa pandemia.
La terra sull'abisso - Di cosa parla
Il pianeta Terra è piagato da una misteriosa malattia virale simile al morbillo, ma ancora più contagiosa e letale. In pochissimo tempo, e senza che nessuno scienziato riesca a porvi rimedio, la pandemia si diffonde ovunque e la razza umana viene spazzata via quasi del tutto. Dopo mesi e mesi passati in isolamento per salvarsi, Isherwood Williams (detto Ish) riemerge dal suo nascondiglio e scopre un mondo in rovina e praticamente deserto. Nonostante il suo istinto gli dica di rimanere isolato, Ish si assume la responsabilità di fondare una nuova civiltà raccogliendo attorno a sé i pochi sopravvissuti per lottare insieme contro l’estinzione.
La terra sull'abisso - I personaggi
Alexander Ludwig è Isherwood 'Ish' Williams
Jessica Frances Dukes è Emma
Rodrigo Fernandez-Stoll è Jorge
Elyse Levesque è Maurine
Luisa d'Oliveira è Molly
Hilary McCormack è Jean
Birkett Turton è Ezra
Victoria Morgan è Perry
Howie Lai è Kori
Andres Joseph è Silas
Aaron Tveit è Charlie
River Codack è Raif
Taylor Kinequon è Arabella
Toby Marks è Penelope
Leah Gibson è Ann
Martin Donovan è Milton
Timothy Stubbs è Jack
Il cast
-
Alexander Ludwig
Isherwood 'Ish' Williams
-
Todd Komarnicki
-
Jessica Frances Dukes
Emma
-
Rodrigo Fernandez-Stoll
Jorge
-
Aaron Tveit
Charlie
-
Elyse Levesque
Maurine
-
Luisa D'Oliveira
Molly
-
Hilary McCormack
Jean
-
Birkett Turton
Ezra
-
Jenna Berman
Evie (20 years old)
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv La terra sull'abisso è composta da una stagione di 6 episodi della durata di 53 minuti circa l’uno ed è prodotta da Brightlight Pictures, Lighthouse Productions, Peak TV, Guy Walks Into a Bar e MGM+ Studios per MGM+, che l’ha annunciata per la prima volta nel marzo del 2024 come adattamento dell’omonimo classico della fantascienza del 1949 scritto da George R. Stewart. La miniserie è creata e scritta (in collaborazione con Karen Janszen) da Todd Komarnicki (già sceneggiatore di Sully (2016)), mentre la regia degli episodi è affidata a Bronwen Hughes (Breaking Bad - Reazioni Collaterali (2008), Better Call Saul (2015)). In patria, la serie è stata distribuita su MGM+ dal 1° dicembre al 29 dicembre 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv La terra sull'abisso, composta da 6 episodi di 53 minuti circa l’uno, è stata distribuita in streaming su MGM+ dal 1° dicembre al 29 dicembre 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.