Spin-off dei due film Marvel dedicati a Black Panther e al Wakanda, l’antologia animata distribuita a livello internazionale da Disney+ è composta da quattro episodi che raccontano storie auto-conclusive e sono incentrate su avventurose missioni per recuperare preziosi artefatti sottratti indebitamente.
Eyes of Wakanda - Di cosa parla
1260 a.C. A Noni, ex guerriera delle Dora Milaje, viene assegnata la missione impossibile di catturare un membro ribelle degli Hatut Zaraze, squadra di agenti segreti scelti al servizio di Wakanda. Il nome del traditore è Nkati, guerriero formidabile che ha eliminato tutti quelli che sono stati inviati per fermarlo. Akeya, leader delle Dora Milaje, teme che Nkati possa condividere il vibranio di Wakanda, svelando l’esistenza del regno e mettendolo in pericolo. Per riuscire nell’impresa, Noni si lascia catturare durante un'incursione nella Creta minoica. Dopo aver dirottato una nave e liberato gli altri prigionieri, la soldatessa si infiltra nel complesso sottomarino di Nkati e affronta il traditore.
Eyes of Wakanda - I personaggi
Winnie Harlow doppia (in originale) Noni
Cress Williams doppia (in originale) Nkati
Larry Herron doppia (in originale) B'Kai
Adam Gold doppia (in originale) Achille
Jacques Colimon doppia (in originale) Basha
Jona Xiao doppia (in originale) Iron Fist
Zeke Alton doppia (in originale) Tafari
Steve Toussaint doppia (in originale) Kuda
Patricia Belcher doppia (in originale) Akeya
Jason Konopisos doppia (in originale) Ferro
Kiff VandenHeuvel doppia (in originale) Ulisse
Yerman Gur doppia (in originale) Paride
Joanna Kalafatis doppia (in originale) Elena di Troia
Isaac Robinson-Smith doppia (in originale) Ebo
Gary Anthony Williams doppia (in originale) Rakim
Anika Noni Rose doppia (in originale) Black Panther
Il cast
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Eyes of Wakanda è disponibile in streaming su Disney+ dal 1°agosto 2025.
Produzione e ricezione
La serie tv Eyes of Wakanda è composta da una stagione di 4 episodi della durata compresa tra i 30 e i 32 minuti l’uno ed è prodotta da Marvel Studios Animation e Proximity Media per Disney+, che l’ha annunciata per la prima volta nel dicembre del 2023 come spin-off di Black Panther (2018) e Black Panther: Wakanda Forever (2022). La miniserie antologica animata è sviluppata da Ryan Coogler (già regista e sceneggiatore di Black Panther e Black Panther: Wakanda Forever), è creata e diretta (in collaborazione con John Fang) da Todd Harris ed è sceneggiata da Geoffrey Thorne e Marc Bernardin. A livello internazionale, la miniserie è distribuita da Disney+ a partire dal 1° agosto 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Eyes of Wakanda, composta da 4 episodi, è disponibile in streaming su Disney+ dal 1°agosto 2025.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.