Originale statunitense distribuito a livello internazionale da Netflix, il dramma famigliare è creato da Kevin Williamson, già autore di Dawson's Creek (1998) e sceneggiatore di Scream (1997), racconta i patemi di una potente famiglia di pescatori della Carolina del Nord.
The Waterfront - Di cosa parla
I Buckley sono una storica e importante famiglia di armatori della Carolina del Nord, proprietaria di una flotta di pescherecci con cui ha creato un vero e proprio impero nel settore. L'azienda, tuttavia, rischia ora di crollare su se stessa, costringendo la famiglia a ricorrere a metodi sempre più pericolosi e dubbi per rimanere a galla e sperare di tornare in cima alla piramide. Tutto pur di difendere la leggendaria eredità dei Buckley.
The Waterfront - I personaggi
Holt McCallany è Harlan Buckley
Maria Bello è Mae Buckley
Melissa Benoist è Bree Buckley
Jake Weary è Cane Buckley
Rafael L. Silva è Shawn Wilson
Humberly Gonzalez è Jenna Tate
Danielle Campbell è Peyton Buckley
Brady Hepner è Diller Hopkins
Michael Gaston è lo sceriffo Clyde Porter
Gerardo Celasco è l’agente Marcus Sanchez
Topher Grace è Grady
Dave Annable è Wes Larsen
Il cast
-
Holt McCallany
Harlan Buckley
-
Erica Dunton
Harlan Buckley
-
Maria Bello
Belle Buckley
-
Dave Annable
Wes Larsen
-
Jake Weary
Cane Buckley
-
J. Elliott
Tommy
-
Melissa Benoist
Bree Buckley
-
Rafael L. Silva
Shawn Wilson
-
Humberly González
Jenna Tate
-
Danielle Campbell
Peyton Buckley
Guida agli episodi
-
- 1x08 - Dispersi in mare
- 1x07 - Bel tentativo
- 1x06 - Stagione di caccia
In streaming
La serie tv The Waterfront è disponibile in streaming su Netflix dal 19 giugno 2025.
Recensioni
La recensione più votata è negativa
L’abito non fa il monaco, tuttavia è difficile guardare cosa si nasconde oltre la facciata, soprattutto all’interno di realtà di medio-piccola dimensione, dove tutti si conoscono da tempo immemore, le domande scomode vengono evitate accuratamente, le abitudini/mansioni sono tramandate/custodite con sentita appartenenza, la polvere finisce per ammucchiarsi sotto i… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv The Waterfront è composta da una stagione di 8 episodi ed è prodotta da Universal Television e Outerbanks Entertainment per Netflix, che l’ha annunciata per la prima volta il 15 maggio 2024. La serie è ideata e sceneggiata da Kevin Williamson, già noto per aver creato serie come Dawson's Creek (1998) e The Vampire Diaries (2009), e per aver scritto film come Scream (1997) e So cosa hai fatto (1997). La regia degli episodi, invece, è affidata a Marcos Siega (Dexter: New Blood, Chaos Theory (2007)). Le riprese della serie si sono svolte nella Carolina del Nord tra l’agosto e il dicembre del 2024. A livello internazionale, la prima stagione della serie è distribuita da Netflix dal 19 giugno 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Waterfront, composta da 8 episodi, è disponibile in streaming su Netflix dal 19 giugno 2025.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.