Espandi menu
cerca

Succession

2018 USA Drammatico HBO Terminata
Guida episodi Cast
4 stagioni - 39 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (4)
30 voti
7.9 7.9
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Di società che hanno a che vedere con i mass media è pieno il mondo, ma se un impero mediatico è di proprietà di un magnate che scopre di avere problemi di salute, organizzarne il futuro potrebbe essere un percorso rischioso. Soprattutto se padre e figli (già coinvolti in modi differenti nella gestione dell’impero) formano una famiglia difficile, sconnessa... in una parola: disfunzionale.

Succession - Di cosa parla

La famiglia Roy è proprietaria dell’impero mediatico che prende il nome di Waystar Royco ed è formata dal patriarca Logan e dai suoi figli, coinvolti in misura e modo diversi nella gestione della società.

Ma quando Logan deve affrontare dei problemi di salute, i figli si trovano di fronte all’evidenza: come sarà il futuro della società senza di lui? Come se ne occuperanno e soprattutto quale dei figli prevarrà a capo dell’impero?

I personaggi

Logan Roy (Brian Cox) è il fondatore dell’impero Waystar Royco, attivo nei media e nell’entertainment. Personaggio arrogante, ha sempre avuto più a cuore il lavoro che la famiglia.

Marcia "Marcy" Roy (Hiam Abbass) è la terza moglie di Logan Roy, nata e cresciuta a Beirut. Non ha un buon rapporto con i figli di Logan, con i quali è spesso in disaccordo. Ha un figlio nato dal primo matrimonio, Amir.

Greg Hirsch (Nicholas Braun) è il nipote di Logan, ma non è pronto per entrare nelle dinamiche di potere della gestione della società.

Romulus "Roman" Roy (Kieran Culkin) è il terzo figlio di Logan, il minore dei tre maschi, avuto dalla seconda moglie. Non è all’altezza delle aspettative del padre, immaturo e irresponsabile com’è, ma è spesso in contrasto anche con il fratello maggiore Kendall.

Frank Vernon (Peter Friedman) è il direttore operativo della Waystar Royco e fidato consigliere di Logan.

Siobhan "Shiv" Roy (Sarah Snook) è la figlia minore di Logan, sorella di Roman e Kendall. È impegnata politicamente perché lavora per Gil Eavis, candidato alla presidenza, ovviamente di idee opposte a quelle che guidano la Waystar Royco.

Tom Wambsgans (Matthew Macfadyen) è il marito di Shiv, che lavora all’interno della Waystar, prima a capo del parco divertimenti e poi a dirigere il nuovo Outlet. Non sempre è nelle grazie degli altri componenti della famiglia Roy.

Connor Roy (Alan Ruck) è il figlio maggiore di Logan, avuto dalla prima moglie. Ha preferito non partecipare alla gestione dell’impero.

Kendall Roy (Jeremy Strong) è il secondo figlio di Logan, avuto dalla seconda moglie. In teoria sarebbe l’erede naturale dell’impero, ma ha parecchi problemi: guadagnarsi la fiducia del padre, lottare contro la dipendenza, ricostruire un rapporto con la moglie Rava (Natalie Gold).

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Brian Cox (Logan Roy) è un attore scozzese di cinema e teatro, dal curriculum lungo e corposo. Ricordiamo: Manhunter - Frammenti di un omicidio, Il processo di Norimberga, L'agenda nascosta, The Bourne Identity, Penny Dreadful. Hiam Abbass (Marcia "Marcy" Roy) è un’attrice palestino-israeliana vista in Ramy,… Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • Lucido ritratto di una famiglia potente dentro un meraviglioso gioco al massacro. Personaggi taglienti e senza sbavature in una serie ben realizzata e irriverente fino all'epilogo. Superconsigliata.

    commento di albicla
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    10 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    9 episodi Vedi tutto
  4. Quarta stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Succession è disponibile in streaming su NowTV.

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni per la serie. Scrivine una tu!

Produzione e ricezione

La serie tv Succession è composta da due stagioni di 10 episodi da circa un’ora.

L’ordine della produzione del pilota è stato dato da HBO a giugno del 2016 e la produzione dell’intera prima stagione è partita a maggio del 2017. Tra i produttori esecutivi coinvolti, oltre allo showrunner Jesse Armstrong (Four Lions) e al regista Adam McKay (Anchorman), figurano Will Ferrell (produttore e comico del Saturday Night Live), il giornalista Frank Rich e Kevin J. Messick.

La prima stagione è andata in onda su HBO a partire dal 3 giugno 2018 e pochi giorni dopo l’emittente ha annunciato il rinnovo per una seconda stagione. L’anno successivo, la seconda stagione è cominciata l’11 agosto e subito dopo c’è stato l’annuncio del rinnovo per una terza. L’accoglienza della serie è stata molto positiva, citiamo ad esempio il commento di Rotten Tomatoes: “Succession è una commedia divina sul potere assoluto e la disfunzionalità, messa in essere in modo vivido da un ensemble feroce.”

In Italia la prima stagione è stata trasmessa da Sky Atlantic tra ottobre e novembre 2018, la seconda esattamente un anno dopo.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Succession è andata in onda in origine su HBO a partire dal 3 giugno 2018.

In Italia è stata trasmessa da Sky Atlantic a partire dal 30 ottobre dello stesso anno.

Attualmente è disponibile in streaming su NowTV.

Vedi tutti i 10 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie tv Succession è andata in onda in origine su HBO a partire dall'11 agosto 2019.

In Italia è stata trasmessa da Sky Atlantic a partire dal 9 ottobre dello stesso anno.

Attualmente è disponibile in streaming su NowTV.

Vedi tutti i 10 episodi

Stagione 3

La terza stagione della serie televisiva Succession, composta di nove episodi da 59 minuti ciascuno, è trasmessa in prima visione negli USA da HBO dal 17 ottobre al 12 dicembre 2021.
In Italia va onda in prima visione su Sky Atlantic dal 29 novembre 2021.

 

Vedi tutti i 9 episodi

Stagione 4

La quarta e ultima stagione della serie televisiva Succession, composta da dieci episodi, è trasmessa negli USA in prima visione su HBO dal 26 marzo al 28 maggio 2023.
In Italia va in onda su Sky Atlantic dal 3 aprile al 5 giugno 2023 e viene pubblicato in streaming su NOW.

 

Vedi tutti i 10 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito