Originale distribuito a livello internazionale da Netflix, la commedia messicana creata da Manolo Caro (La casa de las flores (2018)) mette in fila le peripezie di una donna che insegna in un’esclusiva scuola privata ed è disposta a tutto pur di fare carriera.
Scale e serpenti - Di cosa parla
Una donna di mezza età lavora come insegnante presso una rinomata scuola elementare riservata ai figli dell’élite. Il suo sogno più grande è quello di essere scelta come nuova preside dell’istituto. Ma l’elezione della carica spetta esclusivamente ai genitori dei bambini tramite un voto, che può essere influenzato in un modo o nell’altro. Quando l’insegnante è chiamata a dirimere un litigio fra due studenti, deve decidere attentamente da che parte stare e quali genitori favorire per tenere alte le speranze di diventare la nuova direttrice.
Scale e serpenti - I personaggi
Berenice Mastretta è Claudia
Il cast
Vedi tutto il castTrailer
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Scale e serpenti è disponibile in streaming su Netflix dal 14 maggio 2025.
Produzione e ricezione
La serie tv Scale e serpenti è composta da una stagione ed è prodotta da Woo Films e Noc Noc Cinema per Netflix. La serie è creata, sceneggiata (in collaborazione con Alexandro Aldrete, Ángela Armero ed Estíbaliz Burgaleta) e diretta da Manolo Caro, già ideatore di serie come Qualcuno deve morire (2020) e La casa de las flores (2018). A livello internazionale, la prima stagione della serie è distribuita da Netflix a partire dal 14 maggio 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Scale e serpenti è disponibile in streaming su Netflix dal 14 maggio 2025.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.