Espandi menu
cerca

INVERSO - The Peripheral

2022 USA Fantascienza Prime Video Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
19 voti
6.1 6.1
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Non un futuro, ma più linee temporali tutte appartenenti ad un futuro-rompicapo: nasce in questo contesto il romanzo di fantascienza The Peripheral, scritto da William Gibson nel 2014. Prime Video lo adatta affidando la sceneggiatura ai due ideatori di Westworld, Jonathan Nolan e Lisa Joy, e la regia a Vincenzo Natali (Cube).

INVERSO - The Peripheral - Di cosa parla

In un futuro ipertecnologico la società è totalmente alterata dalle connessioni tra linee temporali alternative e realtà parallele. In un remoto villaggio rurale del sud degli Stati Uniti Flynne Fisher lavora in un negozio di stampa 3D, arrotondando con partecipazioni a giochi in realtà virtuale organizzati dai ricchi della città. Una sera indossa un device di realtà virtuale e si trova catapultata in una Londra futuristica, ma ben presto realizza che non si tratta di realtà virtuale, bensì di una linea temporale parallela che ha luogo settant’anni avanti, nel futuro. Deve scoprire chi è riuscito a connettere i due mondi e perché, dal momento che più va avanti più si rende conto di essere in pericolo e soprattutto che in quella linea temporale accadrà qualcosa in grado di distruggere completamente la sua famiglia.

I personaggi

Chloë Grace Moretz è Flynne Fisher

Gary Carr è Wilf Netherton

Jack Reynor è Burton Fisher

Eli Goree è Conner

Charlotte Riley è Aelita

JJ Feild è Lev

Adelind Horan è Billy Ann Baker

T'Nia Miller è Cherise

Alex Hernandez è Tommy Constantine

Austin Rising è Leon

Amber Rose Revah è Grace

Louis Herthum è Corbell Pickett

Chris Coy è Jasper

Melinda Page Hamilton è Ella

Katie Leung è Ash

Alexandra Billings è la detective Ainsley Lowbeer

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv INVERSO - The Peripheral è disponibile in streaming su Prime Video dal 21 ottobre 2022.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

green70 di green70
6 stelle

Recentissima serie, molto ben girata, effetti speciali bellissimi, personaggi che vanno da protagonisti “americanamente” belli e stereotipati, oltre a svariati altri elementi più o meno di contorno, più o meno pittoreschi financo a inquietamente brutti (si vedano un paio di signore del “futuro”). Insomma, serie bella, curata e patinata, però sta… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv INVERSO - The Peripheral è un thriller fantascientifico composto da una stagione di otto episodi da un’ora ed è l’adattamento televisivo dell’omonimo romanzo scritto nel 2014 da William Gibson.

Creato da Scott B. Smith (Siberia, La tela dell'inganno, A Simple Plan) per Amazon, è sviluppato dallo stesso Scott insieme a Lisa Joy e Christopher Nolan, già creatori di Westworld. La regia è di Vincenzo Natali (Cube) e Alrick Riley.

La serie è stata annunciata ad aprile 2018 e prodotta da Kilter Films e Warner Bros Television. La prima stagione, le cui riprese si sono svolte tra maggio e novembre 2021 prima a Londra poi nel North Carolina, è distribuita in streaming su Prime Video a partire dal 21 ottobre 2022. Una seconda stagione è in lavorazione.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito