Espandi menu
cerca

Omniscient

2020 Brasile Fantascienza Netflix Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 6 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
2 voti
6.5 6.5
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Il Grande Fratello del (prossimo) futuro spia la gente grazie ai droni, ma nella nuova serie brasiliana di fantascienza, originale Netflix, c’è anche qualcuno che riesce a ingannare l’onnipresente occhio virtuale. Nel bene e nel male.

Omniscient - Di cosa parla

Nel Brasile del futuro la vita degli abitanti è spiata, registrata e ipoteticamente resa sicura dal sistema di sorveglianza Omniscient, che segue la vita di tutti a partire dalla nascita con telecamere, droni, sistemi di intelligenza artificiale. Ma evidentemente il sistema ha anche un suo tallone d’Achille, visto che un giorno Nina, rientrando a casa, trova suo padre morto, sicuramente assassinato, nonostante il sistema non abbia registrato niente di anomalo. La ragazza allora sfrutta le sue conoscenze informatiche e la sua posizione lavorativa (perché è proprio per Omniscient che lavora ogni giorno) per cercare di scoprire cosa sia accaduto e soprattutto come sia possibile che non risulti alcunché di anomalo negli archivi del sistema.

I personaggi

Carla Salle è Nina

Luana Tanaka è una collega di Nina

Sandra Corveloni è un’impiegata del sistema Omniscient

Il cast

Oltre alla protagonista Carla Salle (vista in Dark Days e Motorrad), nel cast di Omniscient troviamo anche Jonathan Haagensen (City of God), Guilherme Prates e Wilson Rabelo (entrambi nel cast di Bacurau) e Marcello Airoldi (Psi). Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • ka serie sarebbe indubbiamente bella e di altissimo valore se non avessero esagerato nel rendere odiosa e insopportabile la giovane protagonista, che si crede intelligente e si comporta da stupida supponente, mette nei guai tutti quelii con cui interagisce, non rispetta nessuno, ha un Ego smisurato, e alla fine scopre di essere strumentalizzata

    commento di Maciknight
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie Omniscient è disponibile in streaming su Netflix dal 29 gennaio 2020.

Produzione e ricezione

La serie tv Omniscient è una produzione originale di Boutique Filmes per Netflix ed è composta da una stagione di sei episodi.

Ideata da Pedro Aguilera e Tiago Mello (già produttori dell’originale Netflix 3%), è stata diretta da Isabel Valiante (Psi) e Julia Jordão (The Business).

La serie è rilasciata in streaming su Netflix il 29 gennaio 2020.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito