Espandi menu
cerca

Marvel's Inhumans

2017 USA Fantasy ABC (US) Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
2 voti
5.5 5.5
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Una sola stagione per la serie di fantascienza della Marvel basata sui personaggi degli Inumani, che pur se girata (in prima assoluta per una serie) nel formato IMAX ha messo d’accordo pubblico e critica che ne hanno rilevato difetti strutturali e realizzazione al limite del dozzinale.

Marvel’s Inhumans - Di cosa parla

Dopo un colpo di stato militare, la famiglia reale degli Inumani, una specie immaginaria composta da supereroi, è costretta a riparare alle Hawaii. Guidata dal leader Freccia Nera, cercherà di capire come fronteggiare la situazione, per salvare la famiglia dalla rovina e, con essa, l’intera razza umana sulla faccia della Terra.

I personaggi

Freccia Nera (Anson Mount) è il capo della famiglia reale degli Inumani, sovrano di Attilan. Non può parlare perché la sua voce può causare distruzione ovunque, anche se usata solo per bisbigliare.

Medusa (Serinda Swan) è la moglie di Freccia Nera e regina di Attilan, che ha il potere di muovere e controllare i suoi capelli.

Karnak (Ken Leung) è cugino e consigliere fidato di Freccia Nera, che aiuta a evitare errori, in modo da concordare sulla strategia da far tenere alla famiglia reale.

Gorgon (Eme Ikwuakor) è un cugino di Freccia Nera, a capo della Guardia Reale, in grado di generare onde sismiche con i suoi zoccoli.

Crystal (Isabelle Cornish) è la sorella di Medusa, la più giovane della famiglia reale, dotata del potere di controllare gli elementi. Ha un cane gigante che si chiama Lockjaw.

Louise (Ellen Woglom) è un’umana che vive sulla Terra al centro di controllo aerospaziale Callisto. Ha una passione per lo spazio e per tutto ciò che ha a che vedere con la Luna ed è incredibilmente intelligente.

Maximus (Iwan Rheon) è il fratello di Freccia Nera, estremamente attaccato alla popolazione di Attilan e desideroso di guidarla in prima persona. È considerato inferiore perché in passato ha perso il suo gene inumano e quindi i suoi poteri.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Anson Mount (Freccia Nera) è un attore americano noto per Hell on Wheels, Conviction e Star Trek: Discovery. Serinda Swan (Medusa) è un’attrice americana nota per Ballers, per il ruolo di Anne Bancroft in Feud, quello da protagonista in Coroner e quello in Graceland. Ken Leung (Karnak) è un attore americano… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Marvel’s Inhumans è disponibile in streaming su Disney+.

Produzione e ricezione

La serie tv Marvel’s Inhumans, chiamata anche semplicemente Inhumans, è composta da una stagione di otto episodi da 42 minuti.

Ideata da Scott Buck (Six Feet Under, Dexter, Marvel’s Iron Fist) a partire dagli omonimi personaggi Marvel, è prodotta da ABC Studios con Marvel Television e Devilina Productions ed è stata finanziata in parte da IMAX Entertainment, con la quale è stato realizzato un accordo che prevedeva di girarla appunto parzialmente nel formato IMAX per presentarla in anteprima nelle opportune sale cinematografiche.

La serie è stata annunciata nel 2014 come parte di un progetto più grande che avrebbe dovuto prevedere anche la realizzazione di un film, ventilata già nel 2011 ma di fatto abbandonata nel 2016.

Buck figura come produttore esecutivo insieme a Jeph Loeb e Jim Chory, mentre gli effetti speciali sono stati realizzati dalla Alchemy Studios, di Glenn Hetrick e Neville Page, eccetto quelli relativi a Lockjaw, il cane gigante di Crystal, realizzato dalla Double Negative.

La serie è arrivata in anteprima nelle sale dotate di schermo IMAX il primo settembre 2017 (con la proiezione di due episodi, per un totale di 75 minuti, novità assoluta per una serie), dopodiché è stata trasmessa su ABC dal 29 settembre al 10 novembre, ma l’esito pessimo sia di pubblico sia di accoglienza del mondo della critica ha portato a cancellarla definitivamente.

In Italia la serie è andata in onda su Fox a partire dall’11 ottobre 2017. Attualmente è disponibile in streaming su Disney+, dove è stata pubblicata il 12 novembre 2019. In Canada i diritti sono stati acquisiti da CTV, mentre nel Regno Unito sono andati a Sky.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

Due episodi della prima stagione della serie tv Marvel's Inhumans sono stati proiettati al cinema in anteprima nelle sale dotate di schermo IMAX, a partire dal primo settembre 2017, dopodiché l'intera stagione è stata trasmessa su ABC dal 29 settembre al 10 novembre 2017.

In Italia la serie è andata in onda su Fox a partire dall’11 ottobre 2017. Attualmente è disponibile in streaming su Disney+, dove è stata pubblicata il 12 novembre 2019.

Leggi tuttoLeggi meno
Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito