Espandi menu
cerca

Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra

  • Teenage Mutant Ninja Turtles: Out of the Shadows

  • USA,
  • Genere: Azione
  • durata 112'
play

Regia di Dave Green

Con Megan Fox, Will Arnett, Stephen Amell, Laura Linney, Tyler Perry, Brian Tee, Brittany Ishibashi, Gary Anthony Williams, Stephen Farrelly Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (13)

Trama

La città di New York (e non solo) è nuovamente sotto minaccia. Le quattro tartarughe mutanti Michelangelo, Donatello, Raffaello e Leonardo, uniscono ancora le loro forze per scongiurare il peggio, aiutati dall'impavida giornalista April O'Neil.

Approfondimento

TARTARUGHE NINJA - FUORI DALL'OMBRA: IL RITORNO DELLE TARTARUGHE MUTANTI

Diretto da Dave Green e sceneggiato da Josh Appelbaum e André Nemec, Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra vede le quattro tartarughe mutanti Michelangelo, Donatello, Leonardo e Raffaello, tornare in azione accanto ad April O'Neil, Vern Fenwick e alla new entry Casey Jones, per combattere contro un manipolo di super cattivi. Dopo essere fuggito e tornato libero, il super criminale Shredder unisce le sue forze con quelle del folle scienziato Baxter Stockman e dei due scagnozzi Bebop e Rocksteady per mettere in atto un diabolico piano teso alla conquista del mondo. Mentre si preparano ad affrontare nuovi e vecchi nemici, le Tartarughe Ninja si ritrovano a dover far fronte a un male maggiore con intenzioni altrettanto malefiche: il famigerato Krang.

Con la direzione della fotografia di Lula Carvalho, le scenografie di Martin Laing, i costumi di Sarah Edwards e le musiche di Steve Jablonsky, Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra riprende i personaggi creati da Peter Laird e Kevin Eastman e si qualifica come seguito di Tartarughe Ninja, uscito nelle sale di tutto il mondo nel 2014. Spostando l'attenzione da New York a una minaccia globale, Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra integra i personaggi del primo capitolo della saga con altri inediti ma ben conosciuti dagli amanti delle tartarughe mutanti. Per la prima volta, infatti, entrano in scena a scardinare gli equilibri i personaggi di Baxter Stockman, Krang, Bebop e Rocksteady, forze del male da debellare. Mentre questi complottano per annientare il mondo, la sceneggiatura approfondisce le personalità di ogni singola tartaruga e i rapporti dell'una con l'altra. In un certo qual modo, Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra approfondisce il concetto di famiglia, le sue dinamiche e il suo potere, per mostrare quanto grande sia la forza che deriva dalla collaborazione e dall'accettazione di sé e dell'altro.

I PERSONAGGI PRINCIPALI

In Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra è trascorso quasi un anno dopo che le quattro tartarughe ninja hanno salvato la città di New York dalla distruzione. Nel frattempo, la giornalista April O'Neil ha iniziato a indagare sotto copertura sul conto di Baxter Stockman, un brillante e rispettato scienziato sospettato i avere dei legami con il temibile Shreder. April O'Neil è interpretata nuovamente da Megan Fox mentre sotto le corazze delle quattro tartarughe si nascondono ancora una volta Pete Ploszek (è lo stoico Leonardo, capo disciplinato del quartetto), Alan Ritchson (è il testa calda Raffaello), Jeremy Howard (è l'inventore ed esperto di tecnologia Donatello) e Noel Fisher (è Michelangelo, incontenibile amante del divertimento che aspira a vivere come un qualsiasi adolescente umano). A guidare i quattro fratelli è sempre Splinter, che ("impersonato" da Danny Woodburn e doppiato nella versione originale da Tony Shalhoub) inaspettatamente si ritrova anche a dover gestire la loro crisi di identità e a cercare di far chiarezza nelle loro idee, lasciandoli liberi anche di sbagliare per imparare qualcosa di molto importante. Poiché non possono manifestarsi all'intero mondo, le quattro tartarughe hanno lasciato che a prendersi i meriti del salvataggio della Grande Mela sia stato il loro (opportunista) amico Vern Fenwick, portato in scena nuovamente da Will Arnett, che ha finito però con il calcare un po' troppo la mano suscitando più di qualche gelosia.

Shredder, supportato da Brian Tee, è riuscito però a eludere la custodia della polizia e questo è il motivo che spinge le tartarughe a trovare un nuovo alleato nell'ufficiale di polizia trasformatosi in vigilante mascherato Casey Jones, un antieroe per eccellenza portato in scena da Stephen Amell. Ben presto, tra Casey ed April nasce una certa alchimia, che potrebbe portare a un triangolo amoroso il cui terzi vertice è rappresentato da Vern. Capo di Jones al dipartimento di polizia è Rebecca Vincent, che interpretata da Laura Linney è diffidente nei confronti delle creature fantastiche e insofferente verso criminali e vigilantes.

Baxter Stockman, l'arrogante folle scienziato e sottovalutato alleato di Shredder, è invece portato in scena da Tyler Perry mentre gli scagnozzi Rocksteady e Bebop, che mutano in rinoceronte e facocero antropomorfi, hanno le fattezze di Stephen Farrelly e Gary Anthony Williams. Alla creazione dei due ha contribuito in maniera determinante Krang, il cervello alieno dall'enorme corpo androide il cui unito obiettivo è la conquista del mondo. A reclutare Bebop e Rocksteady come la forza muscolare utile a Shredder e a tutto il Clan del Piede è Karai, interpretata da Brittany Ishibashi.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • UNO DEI FILM PIÙ STUPIDI E DEFICIENTI DELLA STORIA!

    commento di Fiesta
  • Tanto fan-service, qualche momento simpatico (le tartarughe si arrendono alla loro natura mutante), ritmo tentennante, personaggi pessimamente scritti. Rocksteady e Bebop sono fedeli al cartoon ma avrebbero meritato un live-action superiore...

    commento di Stefano L
  • Il primo era ancora visibile, lasciando la manica larga, questo invece è un naufragio.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Cagata, forse per passare una serata con gli amici senza grasse pretese va pure bene, ma per il resto un filmaccio action orripilante, con una regia pessima, e una computer grafica davvero fastidiosa.Per il resto le scene d'azione sono troppo ritmate e epilettiche, tanto che non si capisce nulla, e i personaggi sono di un'idiozia incredibile.

    commento di Utente rimosso (AlexVale)
  • Seconda puntata del reboot delle Tartarughe ninja, dove la bollente Megan Fox risulta essere il personaggio più riuscito della storia. Certo, c'è la sottotrama del liquido viola, ma tutto il resto risulta modesto, infantile e sopratutto, finto e già visto in altri cine-comics...Basta portali alieni da chiudere nel cielo di Manhattan!

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Marco Poggi di Marco Poggi
4 stelle

Seconda puntata del reboot delle Tartarughe ninja, dove la bollente Megan Fox (April O'Neil) risulta essere il personaggio più riuscito della storia. Certo, c'è la sottotrama del liquido viola che trasforma due criminali di serie Z in Rocksteady e Bebop (i mutanti-animali aiutanti di Shredder, ben noti ai fan dalla vecchia serie tv) e c'è pure il cervello vivente Krang, ma… leggi tutto

4 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 24 settembre 2023 su Italia 1
Trasmesso l'11 agosto 2023 su 20
Trasmesso il 10 agosto 2023 su 20
Trasmesso il 24 maggio 2023 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 23 maggio 2023 su Mediaset Italia 2
Trasmesso l'8 febbraio 2023 su 20
Trasmesso il 7 febbraio 2023 su 20
2022
2022
Trasmesso il 15 ottobre 2022 su Italia 1
Trasmesso il 30 agosto 2022 su 20
Trasmesso il 29 agosto 2022 su 20
Trasmesso il 28 gennaio 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 27 gennaio 2022 su Mediaset Italia 2
2021
2021
Trasmesso il 17 settembre 2021 su 20
Trasmesso il 16 settembre 2021 su 20
2019
2019
Trasmesso il 31 ottobre 2019 su TV8
Trasmesso il 1 agosto 2019 su TV8
2018
2018
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

DucaMinimo di DucaMinimo
2 stelle

Se credete che un film con protagoniste delle tartarughe umanoidi che combattono il male possa essere piacevole, a rovinare i vostri piani ci pensa tal Dave Green. I personaggi che non siano le quattro tartarughe sono totalmente inutili e per niente delineati (uno su tutti il maestro topo), il cattivo (che sembra una caricatura) non farebbe paura neanche a un cucciolo di cane, la CGI è…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 9 giugno 2018 su TV8
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito