Trama
Una mattina a Parigi, un gruppo di adolescenti di diverse estrazioni sociali iniziano individualmente una strana danza nei labirinti della metro e delle strade. Sembrano seguire un piano, i loro gesti sono precisi e appaiono quasi pericolosi. Si riuniscono tutti nello stesso posto, un centro commerciale all'orario di chiusura da dove assisteranno alle conseguenze dei loro atti: Parigi sta per esplodere a causa delle bombe che hanno piazzato e l'assalto terroristico è appena iniziato.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.














Commenti (3) vedi tutti
Un distacco dalla realtà contrassegnato dall'oracolo mediale di una tv al plasma che preannuncia l'inevitabile assedio, ma soprattutto dalla silenziosa pantomima di reparti nerovestisti che come nelle pagine più oscure di una storia destinata a ripetersi, sono gli implacabili latori di un messaggio di morte da consegnare rigorosamente al buio.
leggi la recensione completa di maurizio73Forse "siamo arrivati a un grado di civilizzazione che ci porterà all'autodistruzione... la contemporaneità è come una pentola a pressione". (B.Bonello)
leggi la recensione completa di Kurtisonicun film che parte bene, ma che cede alla distanza soprattutto a causa di una durata intollerabile. peccato, sarebbe stato un buon cortometraggio. una scena tipo quella in cui un attore canta in playback My Way per intero non si può più vedere nel cinema del 3° millennio. presunzione e mancanza di misura come spesso accade a Bonello.
commento di giovenosta