Trama
Un architetto sepolto dai debiti succhia soldi alla ricca moglie, che peraltro tradisce. Quando la donna gli rifiuta l'ennesimo prestito, l'uomo decide di farla uccidere da un sicario. Questi però, per quanto esperto e preciso, non sa di andare incontro a un imprevisto molto seccante, che lo costringerà a seminare altri cadaveri.
Recensioni
Il bustocco Luigi Cozzi, classe 1947, da sempre appassionato di fantasy e fantascienza, ebbe a dimostrare nel thrilling indubbie capacità, genere che, ad avviso di chi scrive, avrebbe dovuto frequentare con maggiore intensità.
Entrato nei primi anni settanta nelle grazie di Dario Argento (ex "golden boy" del cinema italiano) e dopo aver diretto "Il vicino di casa", definito… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
Sorprendente thriller, anche se poi quello che poteva essere un film per tutti (o quasi) viene in parte macchiato... e da cosa? Be'... dalla solita cosa... quella piega sessual-morbosa immancabile in Italia in quegli anni e spesso, come qui, superflua. E allora un giallo che volevo far vedere a mia mamma, mi sa che dovrò tenermelo per me.
x (x)
leggi tutto
1 recensioni positive
Recensioni
Un architetto nei debiti succhia soldi alla ricca moglie, che peraltro tradisce. Quando la donna gli rifiuta l'ennesimo prestito, l'uomo decide di farla uccidere da un sicario. Che però, per quanto esperto e preciso, non sa di andare incontro a un imprevisto molto seccante, che lo costringerà a seminare altri cadaveri.
Opera seconda per il cinema, a distanza da sei anni… leggi tutto
1 recensioni negative
Non è ancora disponibile nulla.
Commenti (2) vedi tutti
Un genere che il Cozzi avrebbe dovuto frequentare con maggiore assiduità.
leggi la recensione completa di moonlightrossoQuesta volta non c'è da scoprire chi è l'assassino,è uno di quei film sul delitto perfetto,e l'ho seguito con molto interesse dall'inizio alla fine, anche se qualche volta storcendo il naso.
commento di wang yu