Il miliardario americano Robert Talbot (Hudson) è solito passare il mese di settembre nella sua lussuosissima villa nei dintorni di Firenze in compagnia di Lisa (Lollobrigida), una ragazza romana. Un anno però arriva in anticipo rispetto al solito e viene a sapere che Lisa sta per sposarsi. Recatosi alla villa, scopre inoltre che il maggiordomo l'ha trasformata in un hotel. Commediola turistica con una coppia di attori scarsamente affiatati, diretta da un Mulligan alle prime armi.
La rappresentazione delle relazioni in questa commedia è datata quanto la centralità dell'Italia e dei suoi "divi" e "dive" in quell'epoca. Sembrano trascorsi secoli. Voto 6.
Semplice e garbata commedia americana d'altri tempi ambientata in Italia (le locations scelte sono molto belle) che si basa su degli spassosi equivoci e su qualche siparietto romantico forse prevedibile, ma gradevole.
La trama è leggera, intrigante, ricca di momenti piacevoli ed esilaranti e non deluderà di certo chi apprezza il genere.
Ottimo e influente su tutto… leggi tutto
Una commediola leggera ma simpatica, "Torna a Settembre" veniva programmato regolarmente sui palinsesti Mediaset alcuni anni fa, ed è lì che lo vidi più di una volta. Certo non è una delle commedie memorabili degli anni Sessanta, ma non merita neppure la severità che gli hanno riservato alcuni critici, fra cui i celebri dizionaristi Mereghetti e Morandini. Uno dei due film interpretati in… leggi tutto
Piccola Commediola Americana che neanche i 3 baldanzosi e noti Attori che ne formano il Cast principale riescono ad esaltare almeno parzialmente (magari neanche con tanta voglia ...) visto che quello che si vede non e' apparentemente intrigante e il tutto sfocia fra qualche parte appena Comica,sequenze sdolcinate ma deludenti e null'altro da ricordare.voto.1. leggi tutto
Torna a settembre Stati Uniti d'America/Italia 1961 la trama: Il miliardario americano Robert Talbot è solito passare il mese di settembre nella sua lussuosa villa nei dintorni di Firenze in compagnia di Lisa Bellini, una giovane ragazza romana. Un anno però arriva prima rispetto al solito, nel mese di luglio e viene a sapere che Lisa sta per sposarsi, con un inglese.…
Alla radiosa indimenticabile Doris Day, che ci ha lasciato 4 giorni fa all'età di 97 anni 1mese e 10 giorni, voglio porgere un affettuoso saluto e un grazie.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Non c'è solo l'addizione tra le operazioni: questi ragazzi mi sembrano infatti capacissimi di dividersi e moltiplicarsi… Rock Hudson
leggi la recensione completa di claudio1959La rappresentazione delle relazioni in questa commedia è datata quanto la centralità dell'Italia e dei suoi "divi" e "dive" in quell'epoca. Sembrano trascorsi secoli. Voto 6.
commento di ezzo24Commedia insulsa e datatissima,i dialoghi sono orrendi e vecchi come il cucco....ma davvero l'ha diretto MUlligan ???.....mah
commento di ezioFilm ormai da dimenticare !
leggi la recensione completa di chribio1