Espandi menu
cerca

Trama

Il tentativo di corteggiamento da parte di Charlot nei confronti di una donna sposata in un giardino scatena una rissa tremenda tra Charlot, il marito, alcuni poliziotti e altri intervenuti successivamente.

Commenti (4) vedi tutti

  • “Divertimento” è uno di quei tanti (troppi?) cortometraggi del primo periodo di Chaplin, in cui per montar su un film gli bastavano un parco, un poliziotto, una ragazza e tanta voglia di improvvisare. La comicità latita. VOTO: 3

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Corto di Chaplin tra i più insulsi, datati e convenzionali. Se non fosse Chaplin l'autore, sarebbe stato sicuramente dimenticato. Un documento e nulla più.

    commento di Carlo Ceruti
  • Corto minimal con cui Chaplin torna, come stile, ai suoi primi lavori. Film recuperato “per i capelli” considerate le pessime condizioni della pellicola.

    leggi la recensione completa di scandoniano
  • Episodio passabile dei primi anni di "Charlot" Corto che piu' Corto non si puo' !!! voto.6.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

Al Chaplin degli inizi per girare un film (un cortometraggio, chiaramente) non serviva una sceneggiatura, tutto quello di cui aveva bisogno erano un parco, un poliziotto, una ragazza e tanta voglia d'improvvisare. E questo non lo dico io, lo dichairò, qualche decennio più tardi, con malcelata nostalgia, lo stesso Chaplin in un'intervista. E infatti quasi tutti i suoi primi lavori… leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

Al Chaplin degli inizi per girare un film (un cortometraggio, chiaramente) non serviva una sceneggiatura, tutto quello di cui aveva bisogno erano un parco, un poliziotto, una ragazza e tanta voglia d'improvvisare. E questo non lo dico io, lo dichairò, qualche decennio più tardi, con malcelata nostalgia, lo stesso Chaplin in un'intervista. E infatti quasi tutti i suoi primi lavori…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2016
2016

Recensione

scandoniano di scandoniano
4 stelle

“Divertimento”, in lingua originale “Recreation”, è il corto numero 21. Un corto minimal, quasi un ritorno ai primissimi film (7 minuti di durata, una trama semplicissima, unità spazio-temporale ridottissima). Anche il numero degli attori è ristretto: un classico triangolo amoroso e un paio di guardie a dirimere la controversia. Un vagabondo, intento…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito